|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
scheda video rumorosa
salve a tutti,ho un problemino con la ventola della scheda video che fa un po di rumore,ho provato a pulirla togliendo la polvere formatasi all interno ma niente da fare,mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso rimediare a ciò magri lubrificandola?oppure se vorrei cambiarla come faccio a sceglierne una?ho una ati radeon gecube hd 3650 - scheda madre asus p5n-e sli.sareste cosi gentili da aiutermi?grazie in anticipo
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ti sconsiglio di lubrificarla perché dopo un breve e apparente miglioramento andrebbe peggio di prima (tutta la polvere si attaccherebbe al lubrificante aggiunto facendo una sorta di pastone).
Dalle foto che ho trovato della scheda la vedo dura anche cambiarla, visto il layout della stessa (nata insieme al sistema di raffreddamento). Dovresti cambiare tutto il sistema di dissipazione ma su quella scheda non ne vale la pena. O sopporti il rumore/fastidio o visto che la scheda non è recentissima ne approffitti per aggiornarla |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
proverò con ARCTIC COOLING ACCELERO L2 PRO DISSIPATORE VGA
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io metterei il lubrificate. Basta smontarla e togliere l'adesivo della parte bassa, trovi un perno ci metti giusto una goccia (va bene qualsiasi olio lubrificante) e richiudi. Durerà per un bel pò
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 06-04-2011 alle 19:33. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
salve,io l'ho lubrificata e adesso va benissimo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate ho postato 2 volte per sbaglio
Ultima modifica di mik83lavezzi : 10-04-2011 alle 08:56. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,siccome mi sarei deciso a comprare l'ARCTIC COOLING ACCELERO L2 PRO ma nella confezione ho visto che esce un cavo con due attacchi 1 da 12v e 1 da 07v,a cosa servono,sapreste spiegarmi come montarlo?grazie
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si è rimessa a far rumore?
Oro non so ha quanto trovi l'artic ma penso che un 15-20€ li spenderai e, secondo me, sulla tua scheda sono sprecati. A questo punto io cambierei scheda, come già ti avevo detto nel mio primo post... poi vedi tu. I cavi servono per alimentare la ventola ci collegherai o uno o l'altro, cambia solo la velocità con cui ruoterà la ventola. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma quella scheda se compri l'Accelero S1 rev.2 la tieni passiva e addio problemi di ventole, al massimo ma proprio se hai zero ricircolo d'aria, ci metti sopra una ventola da 12 downvoltata al minimo e quindi inudibile
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
quello a 7 v serve a downvolatre la ventola ... meno giri meno rumore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.