|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
problema con firefox
salve ragazzi ho un problema con un sito fatto con dreamweaver 4 ossia una sito composto di vari template e una musica di sottofondo in flash, pero ho un problema, ossia con explorer si vede con firefox no, e sul sito http://validator.w3.org mi indica 17 errori ma non li so correggere.
il sito è www.forni-pag.com se qualcuno è cosi gentile da indicarmi come risolvere spiegandomi perche o anche linkarmi qualche guida specifica dove io possa leggere e capire gliene sarei grato p.s. nn fate caso al problema nella sezione contattaci, devo ancora andarne a capo con quel form
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
1) Non capisco perché tu stia caricando due file dwt...
Codice:
<frame src="Templates/frame_dx.dwt" name="leftFrame" scrolling="No" noresize="noresize" id="leftFrame" title="Forni-Pag" /> <frame src="Templates/index.dwt" name="mainFrame" id="mainFrame" title="Fornipag" /> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perche uno è il frame di destra l'altro di sinistra
cmq come posso risolvere o cmq che posso usare al posto dei frame?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedevo perché non hanno estensione html o php o asp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perche sono template
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se sono template perché li carichi? Carica pagine web...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perche dreamweaver me lo fa salvare cosi.
cmq hai una vaga idea di come risolvere o dove la posso trovare la soluzione? azie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Controlla bene, ci sarà un modo per generare della pagine web.
Comunque ti consiglio di fare a meno dei frame; sul web trovi tanti template gratuiti... Altra discussione simile in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115165 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tu hai creato un modello in dreaweaver (es. modello.dwt). Per creare pagine web devi andare su file-nuovo e selezionare pagina da modello. Clicchi sul modello da te creato ed ecco che hai una bella pagina html. In sostanza devi: - ricrearti tutte le pagine come ti ho spiegato sopra; - togliere i frame, se sei alle prime armi ti puoi accontentare di una tabella; - mettere il codice di stile in un file separato .css e linkarlo nel tuo modello. Se non sai come fare cerca con google.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." Ultima modifica di merut82 : 04-02-2010 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) a me serve che rimanga il frame per forza quindi, come si deve fa per mettere sto benedetto frame senza che firefox scleri? devo per forza scrivermi a mano il codice html per i frame?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stai sbagliando tu, mica firefox... Stiamo cercando in tutti i modi di dirtelo...
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...gina-in-frame/ http://www.diodati.org/w3c/html401/present/frames.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
merut in un post ha risposto a tutto tu no.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La soluzione al tuo problema ti è stata data: linka pagine web e non template.
Inoltre ti ho segnalato una discussione con un esempio di frame, e due guide con esempi e sintassi... Mi pare che le dritte ti siano state date. Aggiungo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069 Ultima modifica di emmedi : 05-02-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non per nulla uso dreamweaver
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque, basta che linki pagine html e, pure con i frame, funzionerà su firefox.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
azie lo sto gia facendo seguendo il tuo consiglio del post di prima
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.