|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Help: MoBo Non Boota
Ciao,
ho un piccolo (che è diventato grosso) problema: la mobo non mi parte più, ovvero non esegue il boot nè arriva al POST. Il monitor resta in "no signal". Ho provato a smontare la scheda video PCI-E e provare con quella integrata nel chipset ma niente da fare. Ho anche provato con la mia vecchia scheda video, sempre PCI-E, ma non vedo un tubo. So per certo che la mobo esegue il test delle memorie (perchè se le rimuovo mi viene segnalata con i bip la loro assenza) e che sul BIOS ho avuto dei problemi perchè l'ultima volta che sono riuscito a vederlo mi è andato in BIOS CHECKSUM ERROR (ma il Crashboot Free 3 della ASUS non è stato in grado di ripristinarlo a partire dal suo stesso DVD fornito con la mobo). A questo punto mi trovo con l'ultima versione del BIOS disponibile ma non installabile perchè non vedo niente. Faccio notare che i componenti sono tutti nuovi, nel senso che hanno meno di un mese di vita. L'unica cosa che mi ha insospettito è stato che per qualche giorno, prima di cedere di schianto, mi aveva dato qualche problema in avvio, e pertanto avevo sostituito la PSU, visto che la mia scheda video comunque aveva preso per il collo il vecchio alimentatore (pensavo che il sistema potesse essere sottoalimentato a causa dell'elevato carico che avrebbe fatto scendere le tensioni). Specifiche dell'assembly in firma. Grazie dell'aiuto, io ci provo già da 3 giorni senza esiti...
PC: MOTHERBOARD ASUS M4N78-PRO; CPU AMD PHENOM II X2 545 3.0GHz; VGA PALIT GeForce GTS 250 1GB GDDR3; RAM 2X1GB DDR2 CORSAIR 1066MHz; PSU CORSAIR HX 620W MODULARE; OS WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT; DISPLAY ACER LCD TV 32'' 1380x768; HDD1 MAXTOR 1TB 7200RPM 32M CACHE SATA; HDD2 SAMSUNG 120GB 7200RPM 16MB CACHE SATA; LOGITECH WIRELESS KIT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fatto alcuni test:
- non sono le ram, provate sull'altro pc di casa e risultate ok - non è la scheda video, provata quella ok dell'altro pc e nessun esito - azzerata più volte la memoria CMOS, nessun esito - provato con processore diverso: athlon x2 64bit 5000+, nessun esito Conclusione: compilato modulo RMA per invio motherboard in assistenza in garanzia
PC: MOTHERBOARD ASUS M4N78-PRO; CPU AMD PHENOM II X2 545 3.0GHz; VGA PALIT GeForce GTS 250 1GB GDDR3; RAM 2X1GB DDR2 CORSAIR 1066MHz; PSU CORSAIR HX 620W MODULARE; OS WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT; DISPLAY ACER LCD TV 32'' 1380x768; HDD1 MAXTOR 1TB 7200RPM 32M CACHE SATA; HDD2 SAMSUNG 120GB 7200RPM 16MB CACHE SATA; LOGITECH WIRELESS KIT |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
"Il consumatore deve essere stronzo: deve galleggiare sempre!" Ovviamente sulla mobo che hai restituito hai fatto un segnetto identificativo dove solo tu sai, in modo da vedere se ti fregano e te la restituiscono come sostituita....
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.