|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
I nuovi poveri italiani
http://milano.corriere.it/milano/not...03465709.shtml
Sono spesso i separati che devono pagare il mutuo alla signora (e magari al suo ganzo) e devono farsi ospitare al dormitorio. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi chiedo che cosa li trattenga non dico da un atto estremo, ma da uno quasi estremo: sperire in sud america, africa, asia.
tanto: fare una vita da pezzenti, lavorando come schiavi per non possedere nulla... dormire in dormitori e non vedere i figli, son tutte cose che fanno già.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2010 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
quando ne parlo di queste cose ad amiche mie o altre persone esce sempre il discorso che :"non è possibile che non possono vedere i figli" ,"ci sono le leggi che tutelano.." tutte ca*****. se la ex moglie vuole impedire di farti vedere i figli, ha tutti i poteri per farlo!!!! e il padre quindi è costretto a cacciare piu soldi e farsi da zerbino per elemosinare la visita manca una legge giusta che punisca gli abusi gli avvocati poi vanno come gli avvoltoi in questo tipo di lavoro, ho un amico che nonostante la ex moglie lavora non sa neanche come prendere i soldi per l'affitto
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Purtroppo ho già avuto modo di raccontare la mia situazione quidi non ho molto altro da aggiungere.
Comunque per rispondere a Fil9998 posso dire che nonostante l'idea di andarmene mi sia venuta in mente, il pensiero di lasciare mio figlio me lo impedisce. Non potrei mai abbandonarlo, a prescindere da quello che succede e a prescindere da quanto riesco a vederlo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Si parte , come al solito , a ragionare e agire da basi sbagliate.
Quando il garantismo nei confronti della donna veniva visto come una conquista sociale nessuno si sarebbe aspettato tutto questo. Ebbene cari miei , si dovrebbe iniziare a capire fin dove questo garantismo al giorno d'oggi dovrà spingersi. Perchè il mantenimento deve garantire alla coniuge di poter continuare con la sua vita di sempre ma nessuno si preoccupa di chi deve pagare. Peccato che non conosco nessun uomo mantenuto dalla ex seppur io conosca molte coppie dove a guadagnare di piu' son proprio quest'ultime... strano no !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
non lo posso veramente capire perchè fortunatamente non lo vivo sulla pelle... però che lo stato e la ex moglie e l'eventuale suo nuovo partner stiano sulle spalle di un padre sfruttando l'amore ceh ha pe ril figlio... onestamente ... credo non sarei disposto a reggere così tanto schifo e sofferenza. bhò... forse bisognerebbe rivedere alcuni parametri sulorzio e affidamento, tipo: se si legalizzassero i PACS i conviventi sarebbero di fatto equiparati a persone sposate e finirebbe il giochino delle ex mogli di farsi pagare il mutuo dall'ex marito per una casa in cui vivono col nuovo uomo ... tanto per cominciare...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tranquilli, visto il divorzio in arrivo ci penserà l'immenso a sistemare, con una leggina ad hoc, la situazione !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi i problemi sono che la donna deve mantenere il proprio stile di vita ma non si pensa che l'uomo uscendo di casa debba far fronte ad un nuovo affitto/mutuo continuando a mantenere l'abitazione precedente dove chiaramente per il solito garantiscmo ci sta la donna. La donna deve poter spostarsi col figlio , ergo se non ha una vettura , il marito deve provvedere. Nessuna separazione per colpa implica di fatto alcuna responsabilità economica. Ed e' completamente sbagliato visto che se mia moglie mi fa i corni e decide di separarsi obbligandomi ad abbandonare il tetto coniugale , in quanto la casa rimane alla moglie e i figli , io comunque me la devo mantenere. Ma scherziamo ? Fatta richiesta di separazione per colpa il coniuge che dimostra di essere nel giusto andrebbe assolutamente rimborsato. Troppo spesso infatti i figli vengono usati come escabotage per ottenere benefit ! BASTA CAZZO ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Cosa cavolo vi stupite da quanto le leggi si fanno a seconda di far contente fasce di elettorato e i giudici sono scelti tranquillamente fra genti di correnti politiche tutt'altro che equilibrate,in un sistema serio un giudice donna che si proclama apertamente femminista non dovrebbe giudicare neanche le multe per divieto di sosta altrimenti darebbe ragione a vigile o multato a seconda del sesso.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e anche se il marito fosse ricco e avesse le disponibilita economiche per quale motivo dovrebbe tirar fuori cifre assurde per il mantenimento della moglie?
Ad esempio se il marito è miliardario per quale motivo dovrebbe dare cifre mensili da capogiro alla moglie che cosi rimane a casa a far nulla. bisognerebbe dargli il minimo per sopravvivere ,esempio 500 euro e basta poi se vuoi mantenere il tuo status di vita precedente vai a lavorare. Molte famiglie vivono con 500 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
basta non sposarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre al figlio si contribuisce alla pari ... STOP non ci sono santi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Sposarsi equivale a giocare alla roulette russa:non è divertente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Domanda:
se uno fa un figlio senza però sposarsi, corre gli stessi rischi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Così imparano a sposarsi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Bella domanda mi unisco alla richiesta.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E poi suscita scalpore il fatto che l'ex marito esce fuori di testa e spara prima alla moglie, poi ai figli e poi nella sua bocca.
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.