|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
dubbio tra due notebook
ciao a tutti, chiedo a voi perchè io sono ultra indeciso tra due modelli di notebook della asus.
il prezzo tra i 2 cambia di 10 eurini, indi x cui vorrei sapere quale di questi due è il migliore perchè oltre che per la ram (uno è ddr3 e l'altro ddr2) hanno due processori diversi e 2 schede video diverse ma io non so quale è meglio tra l'i-5 430M e il P 7450 e tra la NVIDIA GeForce GT 220M e la ati hd5470, poi per il resto a me sembrano uguali, ma io non sono molto esperto, mi fido di voi perche entro fine settimana lo devo comprare e visto che non sono pochi soldini preferirei avere il prodotto migliore i due notebook sono: _asus k61ic-jx036x _asus k52jr-sx028x ringrazio anticipatamente per le vostre risposte P.S. se è possibile motivate le risposte almeno inizio a capire qualche cosa anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il migliore tra i due processori è l'i5-430M...le schede video hanno più o meno le stesse performance, leggermente meglio l'ati.
Per le motivazioni basta vedere questi benchmark: Cpu: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html Vga: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok, grazie, ma x me che uso solo office, internet e film vale la pena spendere di + per un processore i5 e per delle ram ddr3 che poi non sfrutterei nemmeno???
se non ho visto male le differenze sono minime... o sbaglio? la differenza sarebbe di circa 30-40 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle vga si...però l'ati è dx11 e l'altra no, sul processore non cosi minime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io pensavo fossero quasi uguali.......
il k61ic l'ho visto dal vivo ed esteticamente mi è piaciuto molto, solo che ho visto alcuni asus nei negosi con la tastiera con i tasti separati come il k52jr che avevano la tastiera "cedevole" soprattutto a sinistra...... è una cosa normale che quando si schiacciano i tasti si abbassi buona perte della tastiera li nei dintorni o era solo un problema del modello esposto...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
andy 45 mi sa che segiurò il tuo consiglio iniziale e spendo di meno.... c'è lo stesso modello k61ic che però ha il T6600 e costa 70 euro in meno del p7450.... per l'uso che ne farei io (office,internet, foto, film) se non ho capito male non me ne accorgerei nemmeno....
giusto? il modello è quello che mi piace e in piu risparmio 100 euro dall'i-3 e 70 dal p7450.... farei la cosa giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e no...dipende dai punti di vista, si perchè risparmieresti dei soldi, no perchè compreresti un pc gia "vecchio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
secondo me non vale assolutamente la pena....usando il pc per usi come internet, office, posta elettronica e DVD, i nuovi processori i3 - i5 - i7 sono inutili. Resta poi da chiarire se un i3 sia più potente di un 2 Duo come il 7400-8400....secondo me no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
appunto secondo te, parlano i bench che evidentemente nemmeno hai visto.... ti riporto cosa ti ho risposto nella sezione processori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=304 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono ora letto qualche confronto...e bisogna dire dhe il 2DUO 8600 so difende molto bene anche nei confronti del nuovo i5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Regge il confronto sulle prestazioni, ma investire soldi per acquistare una cpu dual core, tra l'altro ancora abbastanza costosa, su socket 775 è poco conveniente sia se si deve upgradare un pc gia esistente (conviene prendere un quad), sia per farsi un nuovo pc da 0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.