Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 20:11   #1
divi_82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
dubbio tra due notebook

ciao a tutti, chiedo a voi perchè io sono ultra indeciso tra due modelli di notebook della asus.
il prezzo tra i 2 cambia di 10 eurini, indi x cui vorrei sapere quale di questi due è il migliore perchè oltre che per la ram (uno è ddr3 e l'altro ddr2) hanno due processori diversi e 2 schede video diverse ma io non so quale è meglio tra l'i-5 430M e il P 7450 e tra la NVIDIA GeForce GT 220M e la ati hd5470, poi per il resto a me sembrano uguali, ma io non sono molto esperto, mi fido di voi perche entro fine settimana lo devo comprare e visto che non sono pochi soldini preferirei avere il prodotto migliore
i due notebook sono:
_asus k61ic-jx036x

_asus k52jr-sx028x

ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
P.S. se è possibile motivate le risposte almeno inizio a capire qualche cosa anche io
divi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:35   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il migliore tra i due processori è l'i5-430M...le schede video hanno più o meno le stesse performance, leggermente meglio l'ati.
Per le motivazioni basta vedere questi benchmark:
Cpu: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Vga: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:29   #3
divi_82
Junior Member

ok, grazie, ma x me che uso solo office, internet e film vale la pena spendere di + per un processore i5 e per delle ram ddr3 che poi non sfrutterei nemmeno???
se non ho visto male le differenze sono minime... o sbaglio?
la differenza sarebbe di circa 30-40 euro...
Old 02-02-2010, 17:18   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da divi_82 Guarda i messaggi
ok, grazie, ma x me che uso solo office, internet e film vale la pena spendere di + per un processore i5 e per delle ram ddr3 che poi non sfrutterei nemmeno???
Non sfrutteresti nemmeno l'altro, per l'uso che ne fai entrambi sono sovradimensionati, cmq per una differenza di prezzo cosi bassa ti conviene prendere quello con tecnologia più recente, quindi il k52jr-sx028x...cmq i soldi sono i tuoi, io ti posso solo dare un consiglio .

Quote:
Sulle vga si...però l'ati è dx11 e l'altra no, sul processore non cosi minime.
Old 02-02-2010, 17:54   #5
divi_82
Junior Member

io pensavo fossero quasi uguali.......
il k61ic l'ho visto dal vivo ed esteticamente mi è piaciuto molto, solo che ho visto alcuni asus nei negosi con la tastiera con i tasti separati come il k52jr che avevano la tastiera "cedevole" soprattutto a sinistra......
è una cosa normale che quando si schiacciano i tasti si abbassi buona perte della tastiera li nei dintorni o era solo un problema del modello esposto...?
Old 02-02-2010, 19:53   #6
andy45
Senior Member

Quote:
il k61ic l'ho visto dal vivo ed esteticamente mi è piaciuto molto, solo che ho visto alcuni asus nei negosi con la tastiera con i tasti separati come il k52jr che avevano la tastiera "cedevole" soprattutto a sinistra......
è una cosa normale che quando si schiacciano i tasti si abbassi buona perte della tastiera li nei dintorni o era solo un problema del modello esposto...?
Non saprei, cmq se più di qualche modello asus con quel tipo di tastiera mostrava questo "difetto" è probabile sia normale.
Old 03-02-2010, 13:44   #7
divi_82
Junior Member

andy 45 mi sa che segiurò il tuo consiglio iniziale e spendo di meno.... c'è lo stesso modello k61ic che però ha il T6600 e costa 70 euro in meno del p7450.... per l'uso che ne farei io (office,internet, foto, film) se non ho capito male non me ne accorgerei nemmeno....
giusto?
il modello è quello che mi piace e in piu risparmio 100 euro dall'i-3 e 70 dal p7450....
farei la cosa giusta?
Old 03-02-2010, 14:06   #8
andy45
Senior Member

Quote:
per l'uso che ne farei io (office,internet, foto, film) se non ho capito male non me ne accorgerei nemmeno....
giusto?
Non dovrebbe fare molta differenza...o almeno non tanta da accorgersene.

Quote:
farei la cosa giusta?
Si e no...dipende dai punti di vista, si perchè risparmieresti dei soldi, no perchè compreresti un pc gia "vecchio".
Old 03-02-2010, 23:45   #9
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
la differenza sarebbe di circa 30-40 euro...

secondo me non vale assolutamente la pena....usando il pc per usi come internet, office, posta elettronica e DVD, i nuovi processori i3 - i5 - i7 sono inutili.

Resta poi da chiarire se un i3 sia più potente di un 2 Duo come il 7400-8400....secondo me no.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:06   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
secondo me non vale assolutamente la pena....usando il pc per usi come internet, office, posta elettronica e DVD, i nuovi processori i3 - i5 - i7 sono inutili.

Resta poi da chiarire se un i3 sia più potente di un 2 Duo come il 7400-8400....secondo me no.

appunto secondo te, parlano i bench che evidentemente nemmeno hai visto....

ti riporto cosa ti ho risposto nella sezione processori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=304
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:42   #11
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
appunto secondo te, parlano i bench che evidentemente nemmeno hai visto....

ti riporto cosa ti ho risposto nella sezione processori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=304

Mi sono ora letto qualche confronto...e bisogna dire dhe il 2DUO 8600 so difende molto bene anche nei confronti del nuovo i5
Old 04-02-2010, 14:07   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Mi sono ora letto qualche confronto...e bisogna dire dhe il 2DUO 8600 so difende molto bene anche nei confronti del nuovo i5
Regge il confronto sulle prestazioni, ma investire soldi per acquistare una cpu dual core, tra l'altro ancora abbastanza costosa, su socket 775 è poco conveniente sia se si deve upgradare un pc gia esistente (conviene prendere un quad), sia per farsi un nuovo pc da 0.
Old 04-02-2010, 14:09   #13
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Regge il confronto sulle prestazioni, ma investire soldi per acquistare una cpu dual core, tra l'altro ancora abbastanza costosa, su socket 775 è poco conveniente sia se si deve upgradare un pc gia esistente (conviene prendere un quad), sia per farsi un nuovo pc da 0.
mmm in effetti sto riformulando le mie scelte....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP