|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Antenna yagi-uda per wifi dalla China…seri dubbi a riguardo
Guardavo su eBay questa inserzione. [link rimosso]
Le specifiche sembrano veritiere (il guadagno in dBi in relazione alla lunghezza per essere ok), ma il cavo mi preoccupa. 5 Metri di cavo coassiale? (di dubbia qualità) ![]() Solo il cavo non si mangerà almeno 10dB?
Ultima modifica di [Xero] : 30-01-2010 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua perplessità, credo effettivamente ci sia una bella perdita di guadagno dovuta al cavo. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Credi che comprarla e sostituire il cavo con uno più corto valga la pena? si tratterebbe di acquistare un cavo coassiale a bassa perdita ed eventualmente anche il connettore SMC (se non riesco a smontarlo senza romperlo). E se l'antenna non fosse decentemente costruita sarebbe solo fatica sprecata p.s. ma da quanto vige la regola che vieta i link?
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la regola che vieta i link io la conosco da quando sono iscritto dal 2006, punto 10 di "cosa non è consentito fare" del regolamento. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
La qualità dell'antenna da quali fattori dipende? sicuramente dalla precisione nelle misure, conducibilità dei materiali e qualità delle saldature. boh…sono in dubbio…vi mediterò su. Grazie intanto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.