|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pc si freeza improvvisamente. Che siano le ram?
La mia configurazione è questa:
-Gigabyte UD4 -GTX 295 -AMD phenom II 965 -Hard Disk NUOVO DI ZECCA. -RAM ocz 7-7-7 1600mhz @1.9V. Testate con Memtest, 0 errori Succede molto spesso che il pc si inchiodi completamente al punto che neanche il mouse si muove più; schermata bloccata, scheda madre che continua a fare bip-bip-bip, oppure urla un beeeeeeeeeep continuo e casse che iniziano a fare rumori assordanti e devo riavviare manualmente. Succede in qualunque momento: mentre copio file di grosse dimensioni (molto più frequente che si freezi), mentre navigo, mentre gioco, mentre monto video, addirittura mentre non faccio nulla. E' successo addirittura subito dopo aver formattato, mentre installavo i driver della mobo. L'hard disk non è di sicuro perchè, dato che lo faceva anche col vecchio, ne ho montato uno nuovo oggi. Ho paura che possano essere le ram... Voi che ne pensate? quali altre possono essere le cause?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prova ad impostare i valori delle ram in automatico (1333 MHz CL9 con 1.50V).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I crash succedono anche a 1333mhz e 1.9 volt. Provare una via di mezzo tipo 1.7-1.8 volt può servire?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere i voltaggi a 1.65. Si inchioda.
Ora sono a 1.780 e sembra che vada...booh Abbassare le latenze può aiutare? ora sono a 7-7-7 @1.780v
CEO & founder of Racebooking.net MY WEBSITE Ho concluso affari positivamente con: neogene, engiel, Gertuzz, Benia, Vodka, rob66, sysopsys Ultima modifica di naska90 : 29-01-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente...ho provato tutte le combinazioni possibili di frequenze (tra 1066 e 1600), latenze (tra 7-7-7 e 9-9-9), e voltaggi (tra 1.65 e 1.920), ma continua a inchiodarsi. Qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
anche se di solito quando fa così è colpa delle ram |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto se carico i default settings, il voltaggio delle ram me lo mette a 1.5 e se imposto queste ram a 1.5 volt il pc non si accende neanche...devono almeno stare a 1.7v
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
dopo aver verificato le ram la colpa allora non puo che essere la mobo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova a dare 1.25V al NB interno della CPU, molti hanno risolto così.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non ho capito, hai provato togliendo un modulo ram e accendendo con uno solo?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non l'ho mai fatto...che parametro devo toccare di preciso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

MY PCs: