|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Asus e perno chiusura monitor
Ho un portatile Asus F3U, dopo poco dall'aquisto si era cominciato a crepare dalla parte sinistra, via via nel giro di un anno e mezzo le crepe sono aumentate con la conseguenza che la plastica se ne venuta via, oggi però mi sa che proprio è arrivato alla fine, mentre la stavo chiudendo e saltato via la copertura del perno e il portatile non si chiudeva più se non con un pò di sforzo. Ho notato che l'autodistruzione del mio portatile è dovuta a quel cavolo di perno che invece di stare fermo segue l'andamento del monitor. Non sapete mica come fare per poter aprirlo e cambiare quel perno ?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Dovrebbero esserci 3 viti dalla parte opposta, sotto la scocca per intenderci... Ti conviene però togliere proprio tutto il gruppo lcd togliendo le altre 3 sempre sotto ma dall'altro lato + le 2 (1 sx e 1 dx) nel retro posizionate agli estremi.
Poi devi staccare i due cavi del pannello LCD + i due o tre fili dell'antenna wifi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, mi è appena successa la stessa identica cosa col mio asus..
Solo che da me il danno non è ancora compiuto interamente. Mi spiego: come ho provato a chiudere il monitor è saltata la parte di dietro e ora come provo a chiuderlo vedo il perno che se ne viene fuori..Solo che non ho il coraggio di chiuderlo del tutto perchè salterebbe un altro pezzo... La domanda è: posso sbattermente e chiuderlo comunque (facendo quindi uscire del tutto il perno che si disporrà in posizione orizzontale) o rischio di fare danni ? Ovviamente non posso tenere il portatile senza chiuderlo seno non posso piu portarlo in giro.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.