|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scheda PCI lan senza driver per windows7!
ciao, sul nuovo pc avendo dei problemi saltuari con la porta lan onborad della realtek...le hjo provate tutte
![]() mi sono decisa di provare a mettere sul pc una scheda PCI lan che avevo nel pc vecchio..è una d-link DFE528TX, che sull'altro pc usavo con xp ed andava bene. Sul sito della d-link, al supporto di questa scheda non hanno i driver per seven,e tra le periferiche che loro non garantiscono per seven vi è anche questa 528tx. Io cmq l'ho insetita lo stesso..diciamo che seven la riconoswce e mette dei driver microsoft(che poi credo siano cmq sempre realtek)..sono driver del 2008 e la scheda viene riconosciuta come reasltek 8139(in effetti da manuale scheda pci, il chipset di questa pci lan è appunto realtek 8139) premetto che su xp, installando gli appositi driver a corredo, era riconosciuta come 528TX! A disposizione ho cmw sempre da sito d-link(o anche dal cd della scheda) i driver windows vista sia 32 che 64 bit.. secondo al vostra esperienza..mi convi3ene lasciare la scheda cosi come si è installata da seven e denominata rerasltek 8139 family..oppure la disinstallo e gli metto i driver da cd del 2007 forniti daslla d-link, ma riferiti a windows vista? ciao grasssie ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Doppio click su "Schede di rete" Tasto dx del mouse sulla scheda "Realtek......" Click su "Aggiornamento software e driver" Clcik su "Cerca il software del driver nel computer" Clcik su "Sfoglia" Evidenzi il lettore contenente il CD dei driver Click su "OK" Click su "Avanti" Attendi, se i driver a W7 gli piacciono se li prende altrimenti no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Lascia i driver di win, al limite puoi guardare sul sito realtek se trovi qualcosa di piu recente, ma in genere sono driver standard, nel senso che li rilascia il produttore chipset agli oem che marchiano le schede a loro nome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io chiedevo...è meglio lasciare quelli che ha messo in automatico windows7..chiamando la scheda realtek 8139..che poi sarebbe il giusto chipset della scheda d-link oppure andrebbero meglio quelli del produttore d-link..che sarebbero per vista...e che una volta installati la scheda viene chiamata 528TX ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
forse potrei vedere se riesco a trovare dal sito realtek i driver per il chipset 8139..piu nuovi di quelli che ha messo seven ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
A mio parere meglio il driver standard di win7, cosi non rischi conflitti con la gestione di rete del sistema. Poi vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.