|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non riesco a usare i gruppi Home. Servizio di pubblicazione nome computer PNRP non va
Ciao a tutti.
Ho un problema con la rete locale. Ho configurato la rete locale tempo fa e ogni tanto la uso per scambiare dati dal mio computer coi vari portatili di casa senza usare penne USB e per la stampante Wireless. E' un po' di tempo che non uso nessuno di questi dispositivi(quindi non so quando il problema è iniziato) e oggi , tentando di accedere alla rete per trasferire alcuni dati da un portatile al PC fisso, non mi trova più nessuna rete. Nei servizi ho notato subito che il servizio fondamentale "Protocollo PNRP" era disabilitato e non era possibile abilitarlo in nessun modo. Indagando su internet sono riuscito a farlo ripartire cancellando un file, ma adesso c'è un altro servizio che non parte e che serve per far andare i gruppi home ed è il "Servizio di pubblicazione nome computer PNRP". Ogni volta che tento di farlo partire mi da l'errore : Codice:
C:\Windows\system32>net start PNRPAutoReg Servizio Servizio di pubblicazione nome computer PNRP in fase di avvio . Impossibile avviare il servizio Servizio di pubblicazione nome computer PNRP. Errore di sistema. Errore di sistema 5. Accesso negato. C:\Windows\system32> Non so che fare, su internet non sono riuscito a trovare soluzioni e per questo problema se entro nel pannello di configurazione dei gruppi home mi da un laconico "Questo computer non è in grado di connettersi a un gruppo home". La risoluzione dei problemi non trova nulla ... Aiuto ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.