|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Consiglio auto benzina-GPL
Salve a tutti.
A breve dovrò provvedere al'acquisto di un'auto nuova con alimentazione benzina-GPL. Il budget è intorno ai 15ooo€. Al momento ero indirizzato sulla Focus SW...purtroppo non fanno più il 2ooo benza-gpl da 145cv ma solo il 1.6 da 115 ![]() Se qualcuno ha altri pareri sarò lieto di leggerli ![]() Thanks
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
se non lo montasse quel polmone di 1.6 non sarebbe malaccio. Siamo sui 20.000 però, tu devi dar dentro qualcosa? vuoi un auto che costi attorno a quella cifra anche per i costi successivi di manutenzione o speri di arrivare a 15k con sconti vari? Ultima modifica di Lord_Grifis : 15-01-2010 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un'auto Euro 1 ( del '94 ) da dare dentro per usufruire di qualche incentivo... 20 comincerebbero ad essere un po' tantini
![]() Grazie per la risposta!
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
però secondo me ti conviene aspettare, ora come ora o ti appoggi a uno di quei concessionari che offrono uno sconto aggiuntivo pari all'ecoincentivo, oppure attendi la nuova finanziaria e vedi che proposte ci sono in merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se dai un'occhiata al thread degli incentivi 2010 vedrai che si prospetta u8na situazione pessima
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
perchè non una saab magari di due anni o anche meno? magari pure il nuovo lo porti via a prezzi buoni visto che il marchio sparirà a breve.. i pezzi di ricambio sono assicurati non temere
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
domanda perchè non l'hai presa entro il mese scorso?
ora ci rimeteresti parecchio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perché l'offerta di lavoro l'ho ricevuta adesso
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ah, ok questo giustifica molte cose.
va che comunque anche la focus ha sempre 116cv non è poi lenta dai
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma infatti a me piace molto e sono orientato su quella, domani mi giro un po' di concessionarie!
Mi interessava sentire anche altri pareri visto che qui c'è gente che segue/conosce il mercato auto meglio di me ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Io ho una Focus 1.8TDCi 115cv (prima serie) e non è affatto lenta, anzi c'ha proprio una bella grinta
![]() Sicuramente a gas il comportamento del motore sarà diverso, ma fidati che come potenza massima è ben più che sufficiente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io darei un'occhiata anche alla Kia Cee'd
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la testimonianza. Mai sentita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao fede
![]() io con più o meno quella cifra mi son preso lo scorso anno la nuova seat ibiza con il 1.6 in allestimento sport e con il gpl di serie più cerchi,clima etc etc.... E' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao micro!
Sì, ricordo. E' un'ottima auto e l'avevo considerata. Tuttavia, pur consumando un po' meno della Focus SW (è ben più leggera) ed essendo assai migliore in quanto a sportività, ha più o meno le stesse prestazioni della suddetta Ford..che tenderei a preferire perché ormai mi sono abituato alla capacità di carico della Station Wagon ![]() ps: ma anche la tua a b/gas o solo benzina?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
benzina/gas monta il gpl di fabbrica che è un landirenzo;andando via tranquilli con 20€ di gas si fanno su per giù 350/400km in misto urbano/extra urbano; tirando con il motore allegro tra i 4/5k rpm si fanno si e no 250km
![]() Polvere a parte: ![]() Se cerchi una station qui ne so ben poco, avevo provato giusto per curiosità l'exeo con il 2.0 tsi e quasi quasi ero tentato a fare cambio ![]() Il confronto però è impari si parla di 200cv contro 105 ![]() In settimana devo andare a vedere la nuova skoda octavia con un amico, se non erro pure quella ha il gpl e qui non ne parlano per nulla male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Più che la Skoda mi attirava molto la Volvo V50, seppur un pelo più lunga della Focus e con un po' meno capacità di carico...L'unica cosa è che costa quasi 5ooo€ di base!
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() comunque ottima macchina l'ha presa uno che lavora con me (però 2.0D automatica), è molto silenziosa e confortevole certo che con 15.000€ non te la porti a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.