|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Canon EOS 450D vs Pentax K-X (entrambe con il 18-55 "di serie")
Come da titolo vorrei sapere i vostri consigli e le vostre esperienze per poi alla fine trarre una conclusione su quale tra le due reflex sopracitate comprare.. Io,a dire la verità,per adesso sono propenso alla 450D.. Ma aspetto fiducioso i pareri di tutti voi! Grazie a tutti in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
andrei su 450d hai piu possibilità di scelta sui vetri e accessori
![]() per non parlare che alcuni vetri costano di piu se sono per la pentax |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Qualche altro consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quello che ti ha detto lo straniero è corretto ma a livello di prestazioni reputo la Pentax leggermente superiore alla Canon.
Per le ottiche bisogna cercare bene per trovare qualcosa nell'usato, con Canon basta che apri qualsiasi sito che tratta usato per trovare centinaia di ottiche disponibili per ogni esigenza. Pentax però vanta una compatibilità pressochè totale con il sistema K degli anni 70 mentre Canon va bene solo con le ottiche del sistema EOS (Dal 1987). Altra peculiarità del sistema Pentax è lo stabilizzatore sul sensore meno efficace di quello sulle ottiche ma estendibile a tutti gli obiettivi che si montano sulla K-X anche di terze parti. IMHO non c'è un vero vincitore per cui vai in negozio e maneggiale, vedi il feeling che ti trasmettono e poi decidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Il problema è che in negozio giù da me non le ha nessuno disponibili.. comunque io le pagherei la 450d compresa di obiettivo 18-55 IS 500 euro,mentre la pentax sempre con 18-55.. 515.. quindi la differenza è minima anche a livello di prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Avevo aperto una discussione simile per mio cugino, che aveva il tuo stesso identico dubbio. Alla fine ha deciso di acquistare la Canon 450D + 18-55 IS.
Premesso che la qualità delle immagini con gli obiettivi in kit è pressochè equivalente, ti faccio un piccolo riassunto dei pro e dei contro... Canon 450D PRO: - facilità di reperire lenti usate ed a prezzi "umani" - lo stabilizzatore sugli obiettivi 18-55 IS + 55-250 IS è decisamente più efficiente di quello sul corpo macchina della Pentax k-x, e soprattutto nel range del 55-250 la differenza si nota CONTRO - gli iso si fermano a 1600 Pentax k-x PRO: - scatti a 3200 iso perfettamente usabili CONTRO - difficoltà a reperire lenti usate - stabilizzatore sul corpo che, leggendo diversi post e recensioni, si limita al "meglio che niente..." Come vedi, non esiste un vincitore assoluto... dipende da cosa ritieni più importante... Spero di non averti confuso ulteriormente le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Pentax K-x ha spiazzato tutti come qualità d'immagine, soprattutto alzando gli iso è la migliore sul mercato attualmente.
Persino nella recensione su dpreview (sito che in genere non è molto amico delle Pentax) ne parlano veramente molto bene a livello di qualità d'immagine. Come facilità di reperibilità di lenti Canon e Nikon sono al primo posto, sia nel nuovo che nell'usato, comunque anche per le altre marche si trova tutto. La situazione per Pentax dovrebbe migliorare in quanto la distribuzione in Italia è passata a Fowa da un po' di mesi, è già stato fatto un cash-back simile a quelli organizzati periodicamente da Canon e Nikon e ci dovrebbero essere altre iniziative. Cerca di prenderle in mano entrambe e vedi quella con cui ti trovi meglio. Come prezzi delle ottiche non c'è una gran differenza, poi dipende da quello che cerchi.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non ho idea..la cosa di ricaricare sempre le pile mi noia..abbastanza direi!! Ma scattando un immagine normale si vede molto la differenza tra le due? Perchè se la questione degli ISo alti (scusate l'ignoranza) è cosa da professionisti allora prendo la 450d che tutti dicono sia più intuitiva..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() Tranquillo non c'è differenza tra due foto scattate ad iso alti tra le due fotocamere. PS: è stata appena presentata la 550d probabile che la 450d sparirà velocemente dai listini. (è a fine carriera). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Quindi tu supermariano cosa mi consigli di fare? Di buttarmi sulla Pentax oppure di scegliere la 450D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che, potrebbe accadere una cosa strana ai listini il prezzo potrebbe aumentare, col "calare" dei modelli in magazzino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
In che senso? Scusami ma non ci sto capendo niente per quanto sto offuscato dalle idee..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Il PRO è che tutte le ottiche saranno stabilizzate (discorso che ha un senso su ottiche usate o che normalmente la versione stabilizzata costa molto di più, come i tele spinti e luminosi) Le lenti si trovano, certo non facilmente come Nikon o Canon, ma con un briciolo di sbattimento si trovano. E poi non stiamo tutti quanti a cercare lenti ogni singolo giorno ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
ci sono i pro ed i contro della stabilizzazione sul sensore/sulle ottiche, anche li non c'è un vero vincitore Quote:
![]() Chiedi un pò all'utente lo_straniero! ![]() Quote:
Io faccio foto con una reflex presentata nel 2006 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non è che con le batterie al litio fai 2000 scatti e con le AA ne fai 100, fai centinaia di scatti con entrambi i tipi ed sempre entrambi li devi ricaricare.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mhhh... mi sa che la 450D farà la fenice... l'erede della 1000D che dovrebbe uscire tra poco sembra prenderà praticamente tutto il cuore della 450D (mirino, AF, sensore).
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Esce pure l'erede della 1000D?!?
![]() Ma a questo punto a che prezzo si dovrebbe comprare una 450D con obiettivo 18-55 IS per essere considerata "un'affare di fine serie"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Se me la devo prendere nel sedere avvertitemi già d'adesso che mi prendo la Pentax..!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non essere pessimista!
![]() Il fatto che esce dal listino non significa che smette di fare le fotografie o che perde le caratteristiche positive che abbiamo elencato finora ![]() Magari può essere l'occasione per prendere una buona macchina ad un prezzo conveniente... ed è proprio questo che mi chiedo. Quale dovrebbe essere il prezzo giusto per poter dire "ho fatto un'affare"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perchè nel sedere?
1) Se prendi una 450d, sai già che c'è fuori la sua erede (500d) e l'erdere dell'erede (550d) 2) Faranno una nuova 1000d,che è inferiore alla 450d (anche se sono entrambe entry level) 3) Non ascoltare tutti i rumors che ci sono in giro, altrimenti non prendi più nella ![]() 4) personalmente uso una reflex nata nel 2006, e ullallà sono uscite la 40d, la 50d e probabilmente a breve la 60d! Non sto a cambiare macchina ad ogni salto generazionale, me ne frego e scatto, non so nemmeno so l'ho mai portata al limite.... 5) Cosa ti spinge a prendere una reflex? la voglia di fotografare? ecco, dovrebbe andare oltre ai numeretti stampigliati sul davanti. 6) Non credere che se prendi la 450d canon dirà "urco, spetta, fermate le macchine! non fate altro oltre la 450d! e' il nonplus ultra!" ![]() 7) succede con le automobili, con tutto e se uno scrive su un forum IT dovrebbe capirlo facilmente (anche qui, senza offesa sia chiaro) Mi ripeto per l'ennesima volta, trovo la 450d un'ottima macchina (chi preferisce il nuovo) per iniziare, completa, leggera, ottima in tutto e per tutto. Se vuoi i video, vai di 500d, se non li vuoi 450d. Se vuoi qualcosa di meglio 40d usata (stesso prezzo + o -) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.