|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Che vuol dire cavo STRANDED?
Mi è arrivato tra le mani un cavo di rete con su scritto "mediacom ftp cable cat5e 26awg stranded iso/iec 11801"
Che diavolo significa stranded? E' un cavo dritto o incrociato? Nel caso ca bene per collegare un access point ad uno switch? E una console PS3 o un pc allo switch? Grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Forse una figura ti aiuterà meglio a capire. ![]() stranded ![]() solid Vanno benissimo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che storia!
e come mai questa differenza? che scopo hanno?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
I cavi stranded, al contrario, hanno una attenuazione maggiore ma sono più flessibili e possono essere piegati con raggi decisamente minori. Diciamo che i primi sono più indicati per il cablaggio di dorsali mentre i secondi, in virtù del loro minore costo, vengono comunemente utilizzati per i cavi patch o, data la loro caratteristica strutturale, per il cablaggio in quelle situazioni in cui sia necessario far compiere ai cavi delle curve strette. Se ritrovo un articolo in cui vengono descritte le due tipologie di cavo lo posto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto.
David ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.