|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Stranezza ieri sera a "Chi vuol essere milionario"
Allora, ieri sera mi stavo guardando il programma "Chi vuol essere milionario" e a un certo punto è stata fatta la seguente domanda:
L'album che ha venduto più copie nella storia della musica è stato prodotto: A - da una donna B - negli anni '80 C - in Inghilterra D - da un gruppo Ora, a fronte di tale domanda uno non può non pensare ai Beatles, ma qui c'è il problema, secondo me. Se uno pensasse che la risposta giusta è beatles, la risposta soddisferebbe sia l'opzione C che l'opzione D (cosa non possibile) e quindi automaticamente uno scarterebbe i beatles, e di conseguenza scarta sia l'opzione C che la D. Di conseguenza resterebbe da scegliere solo tra la A e la B. Per la cronaca, la risposta giusta era la B e l'album era Thriller di M.Jackson. Mi interesserebbe sapere che ne pensate. Ciao a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la domanda quanto valeva?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Nella mia enormissima scemenza, io non ho pensato né ai Beatles né a Micheal Jackson. Io ho pensato che forse gli autori si stessero subdolamente riferendo alla crisi. Ho pensato che il volume delle vendite di album è nettamente crollato con l'avvento di internet (vie legali e non). Ho pensato quindi che il massimo delle vendite devono averlo raggiunto negli anni '80, anno in cui si sono formate le icone più grandi e che ricordano tutti con nostalgia. Pensa un po' tu.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io credevo che la stranezza fosse il cane di nome gerri che aveva l'ultima concorrente
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non capisco dove sta la stranezza
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Nel fatto che, secondo lui, avendo due risposte sovrapponibili (la C e la D), e siccome la risposta giusta è una sola, per forza di cose erano entrambe da escludere...
Secondo me, invece, poteva magari essere che un album dei beatles fosse stato prodotto non in inghilterra...... Oppure semplicemente potevano non essere i beatles...
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Da Wikipedia:
Thriller è il sesto album in studio di Michael Jackson, pubblicato nel 1982. Con questo disco l'artista dell'Indiana raggiunse la massima notorietà. Inoltre risulta l'album più venduto nella storia della musica con oltre 65 milioni di copie vendute (dato certificato dal libro del Guinness dei primati)[1][2][3], e in media vende ancora circa 500.000 copie all'anno. E la stranezza quale sarebbe?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solo a me suona strano l'uso improprio del termine "prodotto"?
L'uomo che produce cioè sovvenziona e gestisce la registrazione e vendita dell'opera non è sempre l'artista, anzi. Quindi ci si riferiva all'artista o a chi ci ha messo i soldi? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Esatto...
Il fatto che i Beatles avrebbero soddisfatto due risposte, rendendoli una soluzione incoerente dell'indovinello, ti fa escludere i Beatles, non le due risposte. Avrebbe potuto essere la D con un gruppo non inglese, oppure la C con un solista inglese... ragionando come fai tu, io potrei pensare che la risposta è "Elton John" e ne deduco che sono da scartare la B e la C... e forse pure la A
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Almeno credo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il tuo ragionamento non torna: la risposta non era beatles.
IN teoria io potrei pensare anche ad una risposta che soddisfa tutte e 4 le risposte e fare il tuo stesso ragionamento. Ma che senso ha ? NOn puoi ragionare partendo da una "Possibile" risposta giusta ma dall'unica risposta giusta. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Non vedo la stranezza, anzi, è uno dei rari casi in cui il concorrente più seriamente ragionare sulla domanda, usando l'osservazione e l'astuzia, invece di fare i soliti ragionamenti deficienti che non c'entrano nulla... quante volte su una domanda del genere senti concorrenti degenerare in ragionamenti inutili del tipo "eh... pensavo ai beatles, che erano di liverpool, e a proposito, ci sono diverse teorie per le quali paul mccartney sarebbe morto e stato sostituito da un sosia...."
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Non c'è alcuna stranezza, è il tuo cervello che pensando ai beatles ti ha portato ad eliminare due risposte, ma visto che la risposta non è beatles, non elimini proprio niente
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Non vedo niente di strano sarà che la sapevo
Quando è morto Jackson in tv e in radio di hanno fatto 2 palle così su quanti dischi ha venduto.
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non ho pensato ai beatles
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...duti_nel_mondo Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 15-01-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non ci vedo stranezze... come da esempio tuo, se Beatles soddisfava sia la risposta C che la D, non era giusta, infatti lo era la B.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
La stranezza ci sarebbe stata se l'album più venduto fosse stato veramente uno dei Beatles, in quel caso le risposte giuste possibili sarebbero state 2.
Vero che le risposte, anche quelle sbagliate, aiutano a trovare quella giusta, ma il "caso" scoppierebbe solo nel momento in cui ci fossero 2 risposte giuste, e il concorrente venisse eliminato nonostante questo. |
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ah ok allora non sono l'unica a non capire la sua stranezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.