|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dubbio su sistemazione o rottamazione auto.
scusate
ho un alfa 146 di 12 anni fà La vettura funziona ed ha un ottimo motore con un kilometraggio al di sotto dei 100.000 km., ma ha una carozzeria pessima. Per sistemarla penso che vadano via sui 1000 euro. Voi al posto mio cosa fareste? rottamereste l'auto con un buon motore per sfruttare eventuali incentivi o fareste sistemare quest' auto? Datemi dei pareri in merito perchè sono molto confuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dipende, costerà pure 1000 euro metterla a posto ma comprarne una nuova costa almeno dieci volte di più. Se decidi di cambiarla per restare in casa Alfa ci sono le 147 a Km0 che adesso sono un affare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma è assolutamente necessario sistemare la carrozzeria? Comunque dandola indietro ti prendi una 147 1.6 progression sui 12'000€-13'000€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io 1000 euro non ce li spenderei per una macchina semi distrutta. Tanto alla fine dovrai cambiarla comunque tra non molto.
La darei indietro e prenderei una 147 km0 con cui andresti avanti per un bel pò di anni
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la 147 non mi ispira. è una bella vettura ma ha un bagagliao troppo piccolo prefereirei orientarmi su altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dici che cade a pezzi. Se è una questione di ammaccature è un conto, se ci sono anche problemi tecnici che rendono l'auto insicura un'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lecce
|
oramai gli incentivi sono finiti quindi hai poco da fare,fossi in te la darei a qualcuno che le esporta e te le pagano davvero bene se il motore è ok(bulgari e cose varie).Io penso che non valga la pena spendere 1000€ su una macchina che ha pur sempre 12 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema è che su un modello nuovo spenderei circa 16000 euro
di esportarla non se ne parla l'alfa è sempre un auto di segmento diverso dalla punto altimenti ci sarebbe la punto evo ma non mi sembra paragonabile poi non so aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lecce
|
metti l'annuncio su internet....fanno tutto loro...vengono e se la prendono...te basta che firmi la carta per la rottamazione e stai in pace con te stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ha meno di 100k e problemi solo di estetica! Meccanicamente durerà almeno il doppio.. Quindi per non spendere, toh, mille euro ed usarla per altrettanto tempo, ne spenderesti almeno 12-15k su un modello a fine vita commerciale con una svalutazione spaventosa? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qualche altro che da opinioni in merito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'unica cosa che ti potrebbe frenare sono delle limitazioni al traffico per auto inferiori di una certa categoria di inquinamento, ma anche lì a prezzi accettabili si può aggirare il problema con un impianto gpl o metano
![]() La concezione di auto finita, la barriera psicologica dei 100k km, il modello nuovo uscito è una filosofia prettamente italiana, e non c'è nulla di più sbagliato! Tra spendere 2k euro ed avere un'auto perfettamente affidabile ed in ordine e spenderne 12-15k o più in una pari categoria nuova, io non avrei dubi su cosa fare.. è vero che il valore residuo del mezzo è basso, ma la cosa non deve preoccupare se l'intenzione è di portarlo alla fine! Oltretutto, mi fanno sorridere i presunti "ecologisti" che prendono un'auto nuova perchè inquina meno.. la tonnellata e più di materiali non completamente riciclabili che abbandonano non la considerano? E tutto l'inquinamento necessario per completare il processo produttivo di quella nuova? Giustificano il cambio? O forse sarebbe meglio tenersi quello che si ha, utilizzandolo finche asserve al suo scopo?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
qualche altro in grado di fornirmi opinioni al riguardo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() qualche altra opinione please la sistemo o non la sistemo . ![]() in questo momento pare che ci sia una percentule pari al 50% che mi dice di sistemarla ed un' altra percentuale inferiore che mi dice di no. Sono comunque graditi altri pareri grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.