Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 20:56   #1
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio su nuovo case con questo budget

Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo pc e proprio qui su HW ho chiesto consiglio su una possibile configurazione. Ho ormai deciso tutto.

Come case mi è stato consigliato (dal sito hardware planet su cui comprerò tutto) il modello Antec Three Hundred (58 euro). Dall recensione sembra un buon prodotto, ma come estetica ad essere onesto non mi piace molto (è molto "spartano")

Tuttavia, avete, per un budget possibilmente non superiore agli 80 euro, qualche altro consiglio? Tra le marche disponibili su hardware planet, ad esempio, mi piacciono come estetica:

1) Raidmax Sagitta - silver/black
2) Raidmax Ninja - black
3) NOX CoolBay HX - Black (ma siamo sui 107 euro...)
4) Aerocool VX-9 Pro
5) Aerocool VX-R

Secondo voi è meglio se rimango sull'Antec Three Hundred oppure anche queste sono valide?

Domanda: quasi tutte vengono vendute con 2-3 ventole, e poi la possibilità di averne altre 2 (o 3) opzionali. Mi conviene far installare anche quelle opzionali (non gioco molto, ma magari il pc sta acceso molte ore consecutive con emule)? Visto che compro tutto il pc da tale sito, una volta scelto il case, come faccio a scegliere anche le ventole da installargli?

grazie!
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 06:58   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
l'Antec rimane una spanna sopra questi case, per qualità costruttiva, per flessibilità, per i flussi d'aria, per solitità, spazio ecc.., ma se non ti piace c'è poco da fare.

Prova a guardare i soliti noti Cm rc690, CM scout, ti consiglerei anche l'Haf932 o il nine Hundred ma sono fuori badget

P.s: ho letto cose molto positive sull NZXTbeta 60€ circa
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:10   #3
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Se non hai problemi di spazio potresti contattarli per vedere la disponinibilità del cooler master 690 II che dovrebbe uscire tra poco (fine gennaio).
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:02   #4
legolas119
Senior Member

Ok allora lascio perdere la lista che ho messo io

Tra questi:

1) Cooler MAster Rc 600 OPPURE 690

2) oppure mi piace molto l'Antec Nine Hundred Black. costa 45 euro in più del Three Hundred, ma è + bello (e io cambio pc ogni 6 anni circa, quindi... ). Devo comprare un alimentatore oppure è sufficiente quello del pc che comprerò e mi farò assemblare sempre da hardware planet? Mi han consigliato l'alimentatore da 550W della Corsair (CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU) e mi han detto che è più che sufficiente. Compre anche le esigenze del case?

Grazie
Old 08-01-2010, 00:43   #5
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
dalla tua risposta noto un poco di confusione

i case sono 2 rc 690 che si suddivide a sua volta (normale, con finestra, tutto nero alias pure black)

e 690 advance II (a sua volta ci sono vari modelli, ma su questo non sono aggiornatissimo)

leggiti questa discu: 1a pagina x il vecchio modello e ultime x il nuovo, trovi i link alle rece una presentazione

L'ali va benissimo il corsair, anche se non hai postato la tua conf. al 99% 6 ok

il case è anche soggettivo ad estetica e nessuno ti vieta un domani di riciclarlo sulla nuova conf

Ultima modifica di giovanbattista : 08-01-2010 alle 03:32.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:41   #6
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Se non hai problemi di spazio potresti contattarli per vedere la disponinibilità del cooler master 690 II che dovrebbe uscire tra poco (fine gennaio).
Trovi sul forum le prime info sul cooler master 690 II advanced. Oppure puoi considerare il Gladiator 600: il prezzo credo si aggiri attorno ai 55€
PincoPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:43   #7
legolas119
Senior Member

La configurazione consigliatami è questa:

Alimentatore CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Processore Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
Memoria CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1333C9DHX]
Scheda grafica Sapphire HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI
Hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS + WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

Ho visto,ma io voglio ordinare tutto il pc in questo week end perchè ne ho bisogno a breve (il mio ormai è da buttare, masterizzatore a parte, che è l'unico pezzo che riciclerei) e quindi non posso aspettare il Coole Master 690 II...

Che dite, il l'Antec Nine Hundred Black va bene? Esteticamente mi piace più degli altri...L'alimentatore che compro (vedete la configurazione) è sufficiente, vero? Mi han detto (qui su HU) di sì (però come case mi avevan consigliato il Cool Master Gladiator).
E come ventole ce ne sono 3 installate, dovrei essere a posto...o no?

Grazie

Ultima modifica di legolas119 : 08-01-2010 alle 10:46.
Old 08-01-2010, 11:50   #8
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
La configurazione consigliatami è questa:

Alimentatore CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Processore Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
Memoria CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1333C9DHX]
Scheda grafica Sapphire HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI
Hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS + WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

Ho visto,ma io voglio ordinare tutto il pc in questo week end perchè ne ho bisogno a breve (il mio ormai è da buttare, masterizzatore a parte, che è l'unico pezzo che riciclerei) e quindi non posso aspettare il Coole Master 690 II...

Che dite, il l'Antec Nine Hundred Black va bene? Esteticamente mi piace più degli altri...L'alimentatore che compro (vedete la configurazione) è sufficiente, vero? Mi han detto (qui su HU) di sì (però come case mi avevan consigliato il Cool Master Gladiator).
E come ventole ce ne sono 3 installate, dovrei essere a posto...o no?

Grazie
Per il case vai tranquillo però assicurati che sia il "two" la differenza di prezzo è minima, per le ventole si sei a posto e non sono quattro? ma forse mi confondo col "due"... Le differenze sono minime ma ci sono... Per l'alimentatore sei ok, però se dovrai fare CF potrebbe non bastarti...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:06   #9
legolas119
Senior Member

No, non sarebbe il Two perchè attualmente esaurito, e se non gli arrivano presto le scorte, non vogli aspettare oltre perchè poi mi finsocno gli altri componenti (infatit la scheda madre è finita, e sto aspettando sull'altro topic che mi dicano con cosa sostituirla di analoga)

Prenderei il Antec Nine Hundred Black, e hai ragione, ha 4 ventole

Cosa intendi per CF?

Posso prenderlo quindi?
Old 08-01-2010, 14:41   #10
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
prendi il 690 normale è uscito da 2 anni..........quasi e merita lo possiedo e nel rapporto qualità/prezzo/personalizzazione dei flussi e cablaggio credo a oggi ancora insuperate................sempre che esteticamente piaccia altrimenti il mio rag vale 0
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:20   #11
legolas119
Senior Member

ok grazie, deciderò tra i 2 che han disponibili su hardware planet:

Cooler Master RC 690 XCALADE (74 euro)
Antec Nine Hundred Black (105 euro)

Penso che si equivalgano...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian