|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio su nuovo case con questo budget
Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo pc e proprio qui su HW ho chiesto consiglio su una possibile configurazione. Ho ormai deciso tutto.
Come case mi è stato consigliato (dal sito hardware planet su cui comprerò tutto) il modello Antec Three Hundred (58 euro). Dall recensione sembra un buon prodotto, ma come estetica ad essere onesto non mi piace molto (è molto "spartano") Tuttavia, avete, per un budget possibilmente non superiore agli 80 euro, qualche altro consiglio? Tra le marche disponibili su hardware planet, ad esempio, mi piacciono come estetica: 1) Raidmax Sagitta - silver/black 2) Raidmax Ninja - black 3) NOX CoolBay HX - Black (ma siamo sui 107 euro...) 4) Aerocool VX-9 Pro 5) Aerocool VX-R Secondo voi è meglio se rimango sull'Antec Three Hundred oppure anche queste sono valide? Domanda: quasi tutte vengono vendute con 2-3 ventole, e poi la possibilità di averne altre 2 (o 3) opzionali. Mi conviene far installare anche quelle opzionali (non gioco molto, ma magari il pc sta acceso molte ore consecutive con emule)? Visto che compro tutto il pc da tale sito, una volta scelto il case, come faccio a scegliere anche le ventole da installargli? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
l'Antec rimane una spanna sopra questi case, per qualità costruttiva, per flessibilità, per i flussi d'aria, per solitità, spazio ecc.., ma se non ti piace c'è poco da fare.
Prova a guardare i soliti noti Cm rc690, CM scout, ti consiglerei anche l'Haf932 o il nine Hundred ma sono fuori badget ![]() P.s: ho letto cose molto positive sull NZXTbeta 60€ circa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Se non hai problemi di spazio potresti contattarli per vedere la disponinibilità del cooler master 690 II che dovrebbe uscire tra poco (fine gennaio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok allora lascio perdere la lista che ho messo io
![]() Tra questi: 1) Cooler MAster Rc 600 OPPURE 690 2) oppure mi piace molto l'Antec Nine Hundred Black. costa 45 euro in più del Three Hundred, ma è + bello (e io cambio pc ogni 6 anni circa, quindi... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dalla tua risposta noto un poco di confusione
i case sono 2 rc 690 che si suddivide a sua volta (normale, con finestra, tutto nero alias pure black) e 690 advance II (a sua volta ci sono vari modelli, ma su questo non sono aggiornatissimo) leggiti questa discu: 1a pagina x il vecchio modello e ultime x il nuovo, trovi i link alle rece una presentazione L'ali va benissimo il corsair, anche se non hai postato la tua conf. al 99% 6 ok il case è anche soggettivo ad estetica e nessuno ti vieta un domani di riciclarlo sulla nuova conf Ultima modifica di giovanbattista : 08-01-2010 alle 03:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Trovi sul forum le prime info sul cooler master 690 II advanced. Oppure puoi considerare il Gladiator 600: il prezzo credo si aggiri attorno ai 55€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La configurazione consigliatami è questa:
Alimentatore CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU Processore Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) Memoria CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1333C9DHX] Scheda grafica Sapphire HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI Hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS + WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD Ho visto,ma io voglio ordinare tutto il pc in questo week end perchè ne ho bisogno a breve (il mio ormai è da buttare, masterizzatore a parte, che è l'unico pezzo che riciclerei) e quindi non posso aspettare il Coole Master 690 II... Che dite, il l'Antec Nine Hundred Black va bene? Esteticamente mi piace più degli altri...L'alimentatore che compro (vedete la configurazione) è sufficiente, vero? Mi han detto (qui su HU) di sì (però come case mi avevan consigliato il Cool Master Gladiator). E come ventole ce ne sono 3 installate, dovrei essere a posto...o no? Grazie Ultima modifica di legolas119 : 08-01-2010 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, non sarebbe il Two perchè attualmente esaurito, e se non gli arrivano presto le scorte, non vogli aspettare oltre perchè poi mi finsocno gli altri componenti (infatit la scheda madre è finita, e sto aspettando sull'altro topic che mi dicano con cosa sostituirla di analoga)
Prenderei il Antec Nine Hundred Black, e hai ragione, ha 4 ventole Cosa intendi per CF? Posso prenderlo quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prendi il 690 normale è uscito da 2 anni..........quasi e merita lo possiedo e nel rapporto qualità/prezzo/personalizzazione dei flussi e cablaggio credo a oggi ancora insuperate................sempre che esteticamente piaccia altrimenti il mio rag vale 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie, deciderò tra i 2 che han disponibili su hardware planet:
Cooler Master RC 690 XCALADE (74 euro) Antec Nine Hundred Black (105 euro) Penso che si equivalgano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.