|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Gli stipendi lordi degli italiani sotto la media Ue del 32,3%
http://www.corriere.it/economia/10_g...4f02aabe.shtml
Quote:
Dobbiamo livellarci a cinesi ed indiani per essere competitivi ?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si sapeva comunque...siamo quelli che lavorano di più,hanno meno ferie,e prendono meno soldi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Eh, ma le aziende hanno le mani legate, e ai sindacati non va bene nulla, e non c'è mobilità
![]() Ah, senza dimenticare che tutti i dipendenti hanno il secondo lavoro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
ma siamo davanti alla Repubblica Ceca, vuol dire che il nostro giulietto ha "lavorato" bene!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ottimismo .. cribbio .
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il lavoro costa troppo in Italia E' colpa dei sindacati Se va avanti così trasferisco l'azienda in Germania (non prendetemi sul serio) Prova tu a rischiare di tasca tua E il lavoro nero dei cassaintegrati? E' tutta colpa di Di Pietro. fg |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Una decina d'anni fa a Praga una pinta di birra la pagavo 900 lire (al netto del cambio con la corona), qua si stava sulle 3/4000 lire. Per riprenderci sul costo della vita devono aver avuto una bella inflazione...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
anche a loro l'euro ha dato una mazzata per i prezzi temo ...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Scusate eh, ma siamo sicuri ?
quì in Germania io non ho 13esima, 14esima,TFR ed ho solo 24 giorni di ferie all'anno. Ok, il netto è 2000€ al mese ma se confrontato con un 1.500€ italiano con 13esima e 14esima non mi sembra così diverso (e parlo di un lavoro qualificato perchè chi fa le pulizie in ditta prende veramente poco e non ha comunque 13esima e 14esima).
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sulla prima e la seconda avrei molto da ridire.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i tuoi 2000 netti mensili a cosa corrispondono lordi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
in italia lo stipendio medio sarà di 1200/1300, ma sono medie irreali alzate dai pochi stipendi milionari. in realtà un impiegato od operaio viaggia da 900 a 1100 euro al mese netti. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho scritto che è un lavoro qualificato. La 13esima e 14esima non la prende manco chi fa lavori non qualificati tipo gli operatori ecologici (in Italia immagino di si e prendono pure il tfr).
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, leggo per gli italiani 30k e rotti dollari di RAL media, che in euro sono 21k e rotti, che sono più o meno sulle 1200 al mese di netto, quindi siamo piuttosto lontani dalle 1500.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Cala cala, 1100/1200 spannometricamente, e in germania assicurare un auto non costa 1000€ l'anno circa, la sanità non devi pagarla due volte (una con le tasse e una per andare dal privato altrimenti il tumore diagnosticato in tempo, se aspetti i tempi del pubblico, si diffonde fino alle unghie dei piedi... che culo vè?) etcetcetc...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Comunque il mio collega quì affianco, ingenere elettronico con dottorato, prende 5000€ al mese
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
che siamo avanti alla nuova zelanda proprio non ci credo
andatevi a vbedere la media di uei posti e il loro tenore di vita penso che ci sia un errore quinidi togliete unanazione in cui siamo avanti!!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Mi pare tra l'altro che in Germania il ritorno delle tassi in termini di servizi pubblici sia molto molto piu' alto che da noi..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.