|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Numero attivazioni licenza OEM Windows 7
Ragazzi, quante volte si può attivare una licenza OEM di Windows 7 sullo stesso PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma scusate la domanda magari banale, le tante versioni OEM separate a 32 e 64 bit tutte sugli 80 euro vednute nei siti web hanno compreso anche il dvd di installazione o hanno solo il codice di registrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
le vers OEM hanno il dvd di installazione ma solamente della versione richiesta (32 o 64 bit) e nel retro della scatola hanno il classico adesivo di windows con il product key
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Se hai già un pc con regolare licenza di un sistema precedente devi acquistare una versione Upgrade. SE non hai windows originale devi sganciare un 220 € per la versione retail della home premium. Il numero di riattivazioni è a discrezione loro...possono anche rifiutarsi, la licenza OEM o retail NON trasferisce la proprietà, concede solo la possibilità di usufruire del loro prodotto, così come si trova. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi acquistando una di quelle nei vari siti on-line, e una volta installata si può procederne all'attivazione come una normale retail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso di cambio di qualche componente fondamentale (cpu, scheda madre...) ti potrebbe essere richiesta una riattivazione telefonica.. Ma, in genere, se questi cambi non avvengono frequentemente la riattivazione è automatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e nel caso di formattazione dell'HD ma con lo stesso hardware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La oem, come detto, è legata a quell'hardware dove viene attivata... Se non cambi nulla puoi formattare anche tutti i giorni, lo stesso se cambi ram o scheda grafica.. Se cambi mobo, cpu o disco ti concedono qualche riattivazione automatica (2-3 in un anno sembrerebbe), in seguito devi telefonare (che pare concedano sempre). Se non cambi questi componenti molto frequentemente avrai sempre la riattivazione automatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio maxlaz sei stato davvero esauriente
![]() Un'ultima cosa, ho sentito che nella confezione della oem viene menzionato anche un kit di pre-installazione da scaricare, sai di cosa si tratta? essendoci il dvd all'interno della oem non dovrebbe essere necessario un'ulteriore download... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi risulta.. La versione oem ha tutto il necessario per bootare da dvd su un pc con hd vuoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma se acquisto un pc dove c'è windows 7 home premium oem...e non sò se è a 32 bit o 64, posso, successivamente al ricevimento del pc, scaricare o cmq installare l'altra versione? devo comprare un pc su prokoo ma non capisco selaversione comresa è a 32bit o a 64bit...io la vorrei a 64bit!
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
questa è una falsa informazione che era venuta fuori anche qui sul forum qualche tempo fa: la versione oem si può installare senza alcun kit!!! Quote:
assolutamente si: i seriali sono universali e puoi utilizzarli a tua discrezione per installazioni a 32 o 64bit (anche la lingua è indifferente): l'unico vincolo è il tipo di versione (home premium, pro, ultimate)! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.