|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
[MySQL] - Istruzioni Preparate (che diavolo sono?)
Salve,
sul manuale ho appena affrontato le istruzioni preparate della classe mysqli del database MySQL. Ma a che servono? Non ne capisco l'utilità e soprattutto l'implementazione. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? Auguri! =)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non conosco i dettagli di MySQL, ma con gli engine SQL in generale per istruzioni "preparate" s'intendono le istruzioni SQL che sono già state "predigerite", cioè l'engine le ha parserizzate, sa cosa deve fare e quali risorse allocare.
Ciò è importante perché la prossima volta che si deve riusare l'istruzione, non ha bisogno di eseguire nuovamente le stesse operazioni: passa direttamente a eseguire il lavoro richiesto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gracias
PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb Ultima modifica di tidusuper91 : 26-12-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Purtroppo, come ti dicevo prima, non conosco questi dettagli di MySQL, e non posso dirti altro. Mi spiace.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capisco. fa nulla!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
.
Ultima modifica di Rikiji : 24-02-2011 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se parli di classe mysqli probabilmente ti riferisci al codice php relativo. Ho trovato questo esempio con una semplice googlata, sembra abbastanza comprensibile: Codice:
// Connect to the server and select a database
$dbh = mysqli_connect($hostname,$username,$password,$dbname) or
die("Problem connecting: ".mysqli_error());
// Prepare statement
$sql = 'SELECT field1,field2 FROM tablenames';
// Allocates and initializes a statement object suitable for mysqli_stmt_prepare().
$stmt = mysqli_stmt_init($dbh);
// Prepare statement, bind result variables, execute and place results into bound result variables
if (mysqli_stmt_prepare($stmt, $sql)) {
mysqli_stmt_bind_result($stmt, $field1,$field2);
mysqli_stmt_execute($stmt);
while (mysqli_stmt_fetch($stmt)) {
echo "$field1 : $field2\n";
}
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah bene, grazie mille. Praticamente è una "pre_query" che serve ad informare il db che sto per fare tante volte la stessa query.. giusto? Ok grazie!! PS: SI il manuale è in ita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.