|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
GTX 295 HDMI vs VGA
Ciao ragazzi, dovrei collegare la mia gtx 295 a un tv al plasma panasonic tx-p42s10 full hd. Ho scoperto con dispiacere che (senza capire perchè) col cavo vga il tv non legge oltre il 640x480 a 8 bit. Se salgo di risoluzione ho schermo nero. E già qui non riesco a capirne il motivo....
Quindi pensavo di collegare con l'hdmi. Però molti mi hanno detto che collegando un pc a un televisore col cavo hdmi si ottiene una qualità schifosa. Nei giochi si vedrebbe male, molto peggio che col vga. La mia domanda è questa: ma è vero che con l'hdmi si vede peggio che col vga? (Limitatamente al collegamento pc-televisore)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
no, o almeno nel tuo caso di sicuro no....con l'hdmi almeno arrivi a 1080p... l'unica cosa è il refresh che non è il massimo per leggere, ma per giocare non ci sono problemi, funziona perfettamente...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah e che problemi dà se devo leggere? Cioè quali sono gli inconvenienti principali del tipo di collegamento che devo fare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
allora, a me funziona così: se imposto i 1080p a 60hz le lettere sfarfallano, se invece vado a 30Hz o meno non ho problemi...mentre nei giochi anche a 60hz non ci sono problemi, funzionano benissimo
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli hz da dove li imposti? dal pannello di controllo della sk video? Il tv che ho comprato dice che arriva a 400hz. Cosa vuol dire? Si possono raggiungere collegando il pc?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.