|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
impossibile montare penne usb
Salve a tutti,
ho davanti a me un PC con VISTA HOME PREMIUM. Presenta il problema che non monta le penne usb. L'errore che restituisce è il seguente: Impossibile caricare il programma di installazione per DiskDrive. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza. Da cosa può dipendere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vabbè ma è così da sempre o il problema è iniziato in un preciso momento? Sarebbe da vedere e controllare cosa può aver causato il problema, se si può risalire a un qualche evento particolare. Per iniziare comunque, se il problema è saltato fuori recentemente, potresti provare con un punto di ripristino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il problema è recente, cmq il PC è di un amico e non si capisce quale sia stata la causa scatenante.
Già provato con i punti di ripristino ma niente, ho effettuato una scansione con ccleaner e con nod32 ma niente virus(anche in modalità provvisoria). Ho fatto una scansione del registro con ccleaner, ho fatto una ricerca anche con Spy Bot S&D. Adesso sto effettuando un checkdisk alla ricerca di errori sull'hard disk e mi sta dando diversi cluster danneggiati. Vorrei evitare di dover formattare il PC. P.s.: il sistema non è aggiornato agli ultimi service pack perchè si blocca durante la procedura 3 di 3 (del service pack 1) e ritorna allo stato precedente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla che il Controller delle USB della MB funzioni, colleghi l'HD USB al PC, lo accendi e vedi se nel BIOS te lo vede.
P.S. Se il PC ha Vista come SO, l'opzione di veder gli HD o Pen Drive USB da BIOS, la dovrebbe avere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi tentare col Vista Recovery Disk, ma se non riesce nemmeno ad installare il SP1 la vedo dura. Inoltre il supporto MS per Vista SP0 sta per terminare, mi pare il 13 Aprile prossimo venturo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il controller funziona in quanto il mouse usb funziona, purtroppo non ho un HD usb per provare dal BIOS.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Proverò col Vista Recovery, ma mi chiedevo se sia possibile fixare solo questo problema, perchè per il resto il sistema sembra andare bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.