Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 12:26   #1
Spearhead
Member

Iscritto dal: Dec 2005
[HP Pavilion dv9690el] Driver Bluetooth e Sensore impronte digitali

Ragazzi, scusate, son riuscito ad eseguire il downgrade da Vista ad Xp del mio Pavilion dv9690el, ma mi son rimasti 2 problemi:
1) Non riesco a trovare i driver per il Bluetooth! Per di più, Windows nemmeno identifica la periferica! Cioè, se vado a gestione periferiche, windows nemmeno la riconosce come periferica sconosciuta!! Son riuscito a trovare un certo driver che potrebbe funzionare, ma quando provo ad installarlo mi dice "accendere la periferica per continuare"....e dove la vado ad accendere che non la vede??

2) Non riesco a far funzionare il sensore delle impronte digitali: son riuscito a trovare dei driver ed un software che il mio pc installa tranquillamente, ma all'avvio di windows mi compare il fumetto sopra l'icona vicino l'orologio ke mi dice "errore di sistema: sistema di impronte digitali non disponibile". In più se avvio il software (TrueSuite Access Manager) e faccio il test per vedere se funziona, mi dice "errore: impossibile aprire il sensore"

Come posso fare?? aiutatemi please...
Spearhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:03   #2
salmon76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusa se intervengo ma la cosa interessa anche a me, io ho il dv 9695 e vorrei sapere qual'è la procedura che hai adottato per fare tale operazione e dove hai reperito tutti i driver necessari.
salmon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:29   #3
Spearhead
Member

Devi smanettarci un po'...cercando in rete un po' qua e un po' là!
E' una rottura di scatole tremenda però... uff...
Molti forum aiutano!

Oppure arrivi ad un punto in cui non sai più andare avanti...come me...nessuno sa aiutarmi per il sensore delle impronte digitali???
Old 08-01-2008, 10:34   #4
salmon76
Junior Member

Non so se puoi aiutarmi, io sul mio pc ho già preinstallato vista, quando ho collegato il mio Nokia N73 via bluetooth, mi ha chiesto dei driver che non ha trovato, ora in gestione risorse mi segna che non ci sono i driver per bluetooth Device, ma dove li devo cercare?? Mica devo installare prima la PC Suite perchè necessita di driver particolari per il mio telefono?
Intanto ad ogni riavvio mi cerca questi benedetti driver 2 volte, dato che in gestione risorse ci sono 2 voci identiche in merito a questi driver..
Grazie
salmon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:23   #5
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
spearhead, quando hai tempo non potresti postare una raccolta di link di driver per xp? penso che molta gente ti ringrazierebbe a vita!
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:25   #6
clark011
Member

L'Avatar di clark011

io sarei fra quelli!! Fra l'altro voi avete o volte installare win xp sp2 o win xp x64??
clark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:56   #7
Spearhead
Member

Ragazzi, scusate...in questi giorni non ho potuto connettermi!
Comunque per il downgrade e i driver io mi sono trovato molto bene con le guide ke son presenti su questo forum....http://notebookitalia.it/forum/windows/showcat.html
C'è anke un videotutorial molto chiaro! A parte qualke driver ke ho trovato in su google (basta scrivere il noome della periferica) e qualcosa sul sito dell'hp, per il resto ho fatto tutto da lì!

L'unico problema ke mi rimane è il sensore di impronte digitali!
Qualcuno ha novità?
Old 09-03-2008, 19:59   #8
MarcoVa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti...ho un pavilion 9695el.
sono riuscito dopo 1000 peripezie a rasare vista, installando linux suse e poi windows xp versione ice (l'unico che aveva gia i driver x il sata).
Ora però non mi vede: bluetooth e unità ottica...voi riuscite ad aiutarmi?
sono davvero alla frutta!!!
sul sito della hp ho trovato per xp alcuni driver, ma nessuno che mi possa aiutare....
MarcoVa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:32   #9
matg77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Notebook HP (pavilion e simili) come trovare il bluetooth

ciao, ho avuto anch'io i suddetti problemi con l'ultimo portatile hp acquistato (nel mio caso è un DV8-1010el, ma i software relativi al wireless e al bluetooth sono gli stessi su tutti e 3 i notebook hp che ho avuto, un pavilion stravecchio con pentium 4 di cui non ricordo il codice e un core2duo dv9283ea).
comunque, il bluetooth necessita solamente di un simpatico stratagemma poichè non essendovi uno switch hardware il S.O. non lo vede finchè qualcuno non glielo dice. infatti, installando il corretto pacchetto (scaricato da HP) di driver bluetooth, dopo una ricerca di 5 minuti circa, dice che non trova l'hardware. il tutto si risolve semplicemente installando il pacchetto "HP WIRELESS ASSISTANT" che permette via software di gestire bluetooth e wireless, accendendo e spegnendo le periferiche. una volta installato e avviato basta attivare il bluetooth tramite il suddetto, dopodichè si può tranquillamente installare il pacchetto dei driver bluetooth che magicamente riconoscono l'hardware. inoltre, una volta fatto tutto questo, si può tranquillamente lasciare il bluetooth attivo e disabilitare dall'avvio automatico il pacchetto "HP WIRELESS ASSISTANT" che dopo questa operazione non serve assolutamente più a niente (e soprattutto, per chi vuole un'installazione pulita del S.O. crea solo uno psicologico fastidio).
questo è quanto per quel che riguarda il bluetooth.
per il "validity sensor", cioè il lettore di impronte digitali, sto ancora cercando di capire come interfacciarlo perchè il sistema lo vede, installa i driver correttamente etc etc ma quando è il momento di usarlo per inserire delle password non ne vuole sapere di esistere.
non appena capisco come fare ve lo dico (se qualcuno lo sa, mi fa un favorone se me lo dice prima lui!)
grazie e ciao!
matg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian