|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sala Consilina
|
Problemi DualCore AMD
Cari amici buona sera a tutti....
questa volta ho a che fare con un notebook con processore amd core duo... il problema che sussiste è il seguente: avevo installato windows vista 64bit...ma purtroppo ho problemi relativi all'installazione di alcuni software.... Volevo installare xp 64 bit....ma leggendo su diversi forum viene sconsigliato a causa di incompatibilità con diversi software.... la domanda che mi pongo è questa: esiste un modo per far funzionare il processore a 64 bit mantenendo installato windows xp 32bit???? Il tutto per avere delle prestazioni migliori. Grazie a tutti come al solito per la vostra disponibilità..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un NO secco sarebbe semplice? ^^
il tuo hardware è costruito a 64bit, in questo momento STA FUNZIONANDO con tutti i 64 bit, ma... i software che ci stai facendo girare, essendo costruiti, progettati e strutturati con librerie e file a 32bit, vengono fatti girare dal tuo processore in emulazione 32bit. i suddetti software non sanno cosa siano i 64bit, e non glielo puoi insegnare. vuoi un sistema a 64bit? Vista o Seven 64bit sono perfettamente supportati, i software a 32bit vengono fatti girare perfettamente anche sotto di loro, e hai accesso a tutte le risorse di calcolo del tuo pc senza problemi. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Piuttosto, che problemi hai e quali software non funzionano su vista 64 ?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sala Consilina
|
khronos grazie mille per la splendida spiegazione.
desso, dopo aver capito il funzionamento installerò xp32 bit e buona notte.... grazie mille per la delucidazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.