|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cassola VI
|
(vi) Problema scheda madre?
Salve a tutti,ho una discussione stranissima da elencarvi,
Mi sono trovato che il pc durante il funzionamento si è bloccato e il bios non si avvia piu'. Allora ho sostituito la Scheda madre,stesso problema dopo poco.. Allora ho sostituito l'alimentatore,stesso problema dopo poco... La ram non credo,sono un solo banco da 1gb.. Il processore non è mai stato everclokkato e ha1 anno... Le periferiche sono cambiate e non hanno problemi. Quindi vostro parere? Vi sebrerà folle come idea ma windows che mi ha rilevato il softweare non originale puo' bloccarmi il bios?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
la Ram!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
re
Faccio una prova subito e ti so dire
GRazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
re aiuto!!!!!
Ho sostituito la ram ma niente...
il pc non si avvia..resta acceso con le ventole avviate ma il bios non parte.. Cavoli non so piu' dove sbattere la testa..non riesco a fare il reset bios...chi mi spiega come fare un reset coi fiocchi??? La mia situazione e' la seguente, Ram nuova,scheda madre nuova,alimentatore nuovo,processore funzionante, E' tutto staccato e messo su un banco (non montato nel case) Quindi non so piu' cosa fare...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Stesso problema con una MoBo Asus nuova comprata e montata dopo 4 giorni s'è bruciata prova a farti cambiare la MoBo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
re stranissimo!!!
Allora ragazzi ..per chi interessa ho trovato il metodo per far partire il bios bloccato...
A pc spento,stacco la CPU e poi dopo 2 sec la rimetto e mi parte il bios... A chi è successo???????!!!! è una cosa dell'altro mondo Cmq la ram non è,l'alimentatore no(è nuovo),la scheda madre no (è NUOVA),ora testero' HD...spero di trovare il colpevole!!!!.... Ma ragazzi..non lo auguro a nessuno cosa sto passando da 2 settimane... sono veramente a pezzi!!! grazie a tutti per chi si è interessato...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Rieccomi a farmi i fatti tuoi
Ciao fammi sapere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
re
grazie della info..me la terro' come bibbia per il reset bios..
cmq ora mi manca soltanto l'hd... spero che sia quello cosi' risolvo il problema... se vedo che non è l'hd allora sono certo che è la cpu... ma è stranissimo..in teoria o va o non va..non mi è mai capitato un problema del genere nella cpu..davvero strana sta cosa...oramai non so dove sbattere la testa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.