|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
[Terremoto dell'Aquila] Ecco cosa sta succedendo con le tasse...
Quote:
Non commento solo perchè non sono in grado di essere obbiettivo.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Si è sentito qualcosa per tv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
intanto sul sito del governo è comparso questo
Le preoccupazioni espresse dal territorio abruzzese in merito alla sospensione del pagamento delle imposte per le aree terremotate sono infondate. La norma contenuta nel cosiddetto decreto milleproroghe stabilisce solo il principio, accantona le risorse necessarie e rinvia ad un decreto del Presidente del Consiglio le modalità della sospensione. Tale misura verrà emanata a breve, a conferma dell’impegno del Governo a sostegno delle popolazioni e delle aree colpite dal sisma.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dubito che quella marionetta sia in grado di fare qualcosa.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè penso che sia giusto così.
Un dipendente o un pensionato che ha il suo stipendio fisso, e che gli hanno assegnato la nuova casa non vedo perchè non dovrebbe pagare le tasse anche per tutto il 2010. Chi invece ha un'attività autonoma è diverso perchè magari non si è ancora ripreso e ha ancora più spese che guadagni. A me sembra un provvedimento giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh certo, giustissimo, perchè i cassaintegrati ed i lavoratori autonomi sono quelli che sicuramente hanno un introito adesso, vero? i primi non ce l'avevano manco prima, i secondi invece potrebbero benissimo essere fermi dal 6 aprile per diversi motivi.
Ah poi: mica a tutti i lavoratori dipendenti è stata data la casa. A me e mia madre - lavoratore statale - sono stati dati, a partire dal 6 aprile, un totale di 1000 euro tra autonoma sistemazione e autostrada. Stop, nient'altro, niente casa, un cazzo di niente. Siamo in attesa dell'autonoma sistemazione che è ferma ad agosto, che è stata aumentata e che è stata portata addirittura a 400 euro - perchè loro pensano che con 400 euro ci campi, ci puoi affittare una casa per un mese -. Quindi, per favore, non dite cazzata: almeno non abbiate la pretesa di dire che "è un provvedimento giusto" se non vi passa manco per la testa tutta la casistica possibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Chi è già sistemato insomma perchè non dovrebbe ricominciare a pagare le tasse? Io la cambierei in questo modo: reddito mensile fisso con casa = ricominci a pagare le tasse lavoratore autonomo con o senza casa = proroga fino a settembre 2010 reddito fisso senza casa = proroga fino a settembre 2010 i casi di cassa integrati non vuol dire un caxxo. anche qui ci sono i cassa integrati ma non è che smettono di pagare le tasse perchè sono a spasso. io la vedo in questa ottica. Ultima modifica di paditora : 19-12-2009 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E come fai a vedere chi è già stato sistemato?
è questo il problema: è IMPOSSIBILE assegnare le tasse in maniera tale da darle in maniera giusta ed equa a seconda delle singole situazioni. Il fatto di aver avuto la casa non è un discriminante: e se nella famiglia è morto l'unico genitore che portava reddito? E se l'attività produttiva è ancora in ginocchio? E vale anche il discorso opposto: e se si è riusciti a riaprire subito, grazie ad un locale che si aveva da qualche parte in periferia e che è agibilie, e si sono decuplicati gli introiti perchè manca totalmente la concorrenza? Purtroppo il discorso non è così semplice... EDIT il discorso cassaintegrati è più complesso: molti di noi hanno comunque speso un sacco di soldi indipendentemente da tutto (solo di benzina, in sei mesi, avrò speso un 700 euro per farmi l'aquila roma un giorno sì ed uno no). Metti queste spese, tante spese, ad un cassaintegrato, che ad esempio ha avuto - come me - la macchina distrutta dal terremoto e se la deve ricomprare. Le spese sono davvero tantissime purtroppo... Faccio un esempio stupido: io in questo momento ho 3 paia di scarpe, perchè tutte le altre non sono recuperabili. Un paio da ginnastica, un paio di scarpe impermeabili che ho comprato adesso per la neve ed un altro paio di scarpe da passeggio. Più che sufficienti, non lo metto in dubbio, ma prima o poi dovrà pur comprarmi un paio di scarpe eleganti per andare alla mia laurea no? E via dicendo. Tutte queste sembrano stronzate, ed in effetti singolarmente lo sono. Ma provate a sommarle una dopo l'altra, e comincerete a capire di cosa parlo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) Ultima modifica di casacup : 19-12-2009 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.