|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
6490M o 6750M per photo editing
Ciao,
sto per prendere un nuovo macbook, per anni ho avuto il 13 pollici ma ho sempre sofferto il piccolo monitor per quanto riguarda il photo editing. Ora che l'uso principale e più spinto per questo mac sarà proprio il photo editing e quindi applicazioni tipo lightroom/photoshop mi chiedo: basterà il 15 pollici base con 4G di Ram e la scheda video 6490M oppure la versione più spinta è necessaria? Saluti.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
quando stacchi la macchina e la usi da portatile hai comunque il peso e l'ingombro di un 13 anziché di un 15. a livello di scheda video per l'utilizzo da te indicato comunque, sostanzialmente nessuna differenza.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non è nemmeno IPS, con quello che costa... e lo dico da possessore e lavoratore su questo portatile: è l'unica cosa di cui non sono molto contento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
ah niente allora... io son rimasto al MBP15 di fine 2006, l'ultimo non unibody per intendersi(tn pure questo) che ho tutt'ora ed a parte una lampada poco potente, tanto più a distanza di anni, in generale è un pannellino dignitoso
credevo si andasse migliorando ![]() le poche volte che ho visto il MBP15 2009 di un amico mi era sembrato buono a prima vista certo non posso dire d'averlo usato seriamente
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
per caso si trova online qualche bench delle due mobile gpu in questione?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se deve lavorare in 2D qualunque scheda prenda non avrà nessun cambiamento rilevabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
L'unica cosa che fa la differenza è lo schermo hires. Se vuoi fare il salto, prendi il 15 base con opzione schermo hires. p.s. Prendo per scontato che ne devi fare un uso in mobilità. Altrimenti prendi l'iMac più economico che è già un altro pianeta rispetto a qualsiasi portatile.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 08-03-2011 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Io sono abituato a lavorare con un IPS calibrato sul fisso (antiglare) e quando mi ritrovo a fare ritocco sul MBP13 (lucido) mi viene un po' di ansia... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sull'ago della bilancia pesa molto quanto mi servirà un mac portatile o fisso, e dato che allo stato attuale non so quale saranno le mie esigenze tra 3 mesi/1 anno è meglio andare sul sicuro con un portatile.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Un Macbook Pro (finché sta fisso su una scrivania) ti costa molto di più e ti dà molto di meno di un iMac.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.