|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vista non si avvia
ciao a tutti
ho un portatile toshiba a300 con vista ieri sera dopo aver fatto gli aggiornamenti automatici non parte piu, ho provato anche con il cd di vista, ma niente,non si avvia neanche da cd, l'unico modo per farlo avviare da cd è staccargli l'hd, premetto che nelle opzioni di avvio ti fà scegliere con quale periferica partire quindi l'hd è buono, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ciao a tutti
aggiornamento della situazione: allora stacco l'hard disk per montarlo sotto un'altro pc (desktop) per iniziare a salvare un pò di dati,a questo punto, provo a vedere se parte, e con gran merevaglia il s.o. si avvia senza alcun problema allora penso ho risolto lo rimetto nel notebook ma niente, secondo voi da cosa può dipendere?? ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Cioè fammi capire... una installazione fatta su un portatile si avvia tranquillamente su un pc desktop? Niente schermatine blu o roba del genere?
E' la prima volta che la sento sta cosa ![]() Comunque adesso quella installazione è bella intasata con tutti i driver del desktop (sul registry intendo)... Posso consigliarti di salvarti i dati e fare un bel formattone? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Invece è possibile Pitagora,sia vista che win7 si "adattano" all'hardware su cui sono installati,certo,l'hd frulla per un po' e l'installazione non è il massimo ma funziona,oltretutto richede anche la nuova attivazione in quanto l'hardware è stato cambiato,se è originale,ovviamente.
Consiglio anch'io un bel format...più incasinato di così un s.o. non può essere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
O si, per carità, l'ho visto succedere anche con 95 e xp, solo che è una specie di terno al lotto.
Giusto 2 giorni fa c'ho provato anche io, spostato un HD da un chipset 975 ad un 965 (ho mischiato 2 pc con pezzi in avanzo dopo l'upgrade del pc principale), vista avrebbe addirittura trovato stesso processore e stessa scheda video... ma niente... schermata blu e conseguente formattone... Il discorso è che se non tieni il controller SATA in modalità IDE si creano grossi problemi con i driver texmode delle modalità AHCI o RAID e la schermata blu è praticamente certa.
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.