|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problema spegnimento improvviso pc
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver scelto la sezione giusta per chidervi aiuto, per un problema di spegnimento del pc. la configurazione è la seguente: cooler master haf932 alimentatore corsair tx 950w cpu phenon II 940 scheda madre asrock k10n7sli 6 gb ram dd2 1066 4 hd sata scheda video zotac gtx 275 896 MB masterizzatore dvd lg aquagate max cooler master Zalman ZM-MFC3 Rheobus grafico xp 64bit lo spegnimento avviene solo durante l'utilizzo di qualsiasi gioco con una buona grafica 3d. Ho tenuto sotto controllo tutte le temperature, e il problema si presenta anche con basse temperature. Ho fatto test su test,ma nulla da fare, quando avvio un titolo come flight simulator x con impostazioni grafiche massime, il pc si spegne all'improvviso dopo qualche minuto di gioco. ![]() secondo voi puo essere l'alimentatore difettoso? ![]() grazie 1000 in anticipo. mimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fagnano Olona
|
se il procio non è overcloccato prova a fare un cambio di alimentatore
![]()
powered by: :: CPU: Core i7 920 4Ghz Daily :: RAM: 3x2gb GEIL PC3-14400 :: MOBO: Asus P6X58D-E :: VGA: Sapphire VaporX 5870 :: HD: Raid 0 3xCaviar Black 500Gb e Vari:: ALI: Tagan Modulare 800W :: CASE: HAF 932 FULL TOWER - Special Thanks -> Ybris Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie per le vostre risposte, aprofitto della vostra cortesia e vi chiedo un altra cosa. Secondo voi se rimonto il vecchio alimentatore, un codegen da 780W con 26A sulla 12V, rischio di bruciarlo con l'assorbimento attuale del pc? grazie ancora. mimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusatemi se vi tempesto di domande, è normale che everest mi rilevi una temperatura della MCP di circa 70-80 gradi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mi sono accorto che con un assorbimento totale di circa 250W durante l'utilizzo di flight simulator, il pc si spegne dopo circa 5-7 minuti con temperatura della gpu di 61°.
mentre, facendo un test con un programma che si chiama Gpu Caps Viewer, il pc non si è spendo per un ora di seguito con un assorbimento di circa 380W e una temperatura della Gpu di 80°. Non ci capisco + nulla!! ![]() la quantità di watt assorbiti la vedo sul Rheobus grafico, e le temperature le leggo su everest. ho notato inoltre che il voltaggio della gpu scende da 3.30 a 3.28. secondo voi è nella norma? ma sara mica qualche problema legato a windowx xp 64 bit? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Risolto!!!
è il pannello frontale del haf 932 che è difettoso, quando inserisco lo spinotto delle cuffie nel pannello frontale, si manifesta il problema, mentre utilizzando il connettore posteriore diretto sulla mobo, tutto funziona perfettamente. ![]() grazie 1000 d nuovo per i vostri consigli, senza sostituire ali e scheda video, nn mi sarei mai accorto che il problema era del case. Ciao a tutti. mimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.