Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 21:19   #1
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
mi confermate questa configurazione?

ciao a tutti, mi servirebbe un parere su questa configurazione, da usare x lavoro, video e giochi su un 24" fullhd (e saltuariamente sul 46" fullhd del salotto):

cpu: i5 750
ram: ocz xtc platinum dd3 1333 cl7 (OCZ3P1333LV4GK): non le conosco, di solito prendo le corsair, queste come sono? meritano o è meglio cambiare?
mobo: asus P7P55D (mi basta x tutto? devo andare su uno dei modelli superiori?)
ali: corsair 650TX
scheda video: gainward gtx260 216
case: cm 690
hd: wd black da... non si sa (io lo vorrei da 650 gb ma non è disponibile in quel negozio... sapete quanti dischi hanno gli altri?)

è ben bilanciata? posso risparmiare su qualcosa? questa viene sui 700 euro, manca il masterizzatore perché non trovo il modello che interessa a me (magari uso quello vecchio x i primi momenti).
devo prendere anche windows, non so se il premium 64 bit o l'ultimate 64 bit. userei sia il bitlocker che le lingue, ma non so se vale la pena di spendere 50 euro in +...
attendo osservazioni, grazie in anticipo!
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:23   #2
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi servirebbe un parere su questa configurazione, da usare x lavoro, video e giochi su un 24" fullhd (e saltuariamente sul 46" fullhd del salotto):

cpu: i5 750
ram: ocz xtc platinum dd3 1333 cl7 (OCZ3P1333LV4GK): non le conosco, di solito prendo le corsair, queste come sono? meritano o è meglio cambiare?
mobo: asus P7P55D (mi basta x tutto? devo andare su uno dei modelli superiori?)
ali: corsair 650TX
scheda video: gainward gtx260 216
case: cm 690
hd: wd black da... non si sa (io lo vorrei da 650 gb ma non è disponibile in quel negozio... sapete quanti dischi hanno gli altri?)

è ben bilanciata? posso risparmiare su qualcosa? questa viene sui 700 euro, manca il masterizzatore perché non trovo il modello che interessa a me (magari uso quello vecchio x i primi momenti).
devo prendere anche windows, non so se il premium 64 bit o l'ultimate 64 bit. userei sia il bitlocker che le lingue, ma non so se vale la pena di spendere 50 euro in +...
attendo osservazioni, grazie in anticipo!
La scheda video è un po' tirata per un full HD preferirei una ATI HD 4890 che costa una manciata di Euro in piu'.
Per il resto è OK.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:54   #3
blash129
Member

L'Avatar di blash129

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
confermo e la accendiamo!
Old 12-12-2009, 17:58   #4
pixeldot
Senior Member

avete ragione!!! mi era sfuggita quella scheda! adesso sì che sono in crisi: non ha senso spendere gli stessi soldi x la gtx260 però quella è ati, e l'altra persona che utilizzerà questo pc ha delle applicazioni che girano solo con nvidia.
in teoria potrei passare alla gtx275 ma è un pessimo periodo per questa scheda...
vi ringrazio x l'osservazione preziosissima, però adesso regna la disperazione cosa faccio?
Old 12-12-2009, 18:02   #5
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
avete ragione!!! mi era sfuggita quella scheda! adesso sì che sono in crisi: non ha senso spendere gli stessi soldi x la gtx260 però quella è ati, e l'altra persona che utilizzerà questo pc ha delle applicazioni che girano solo con nvidia.
in teoria potrei passare alla gtx275 ma è un pessimo periodo per questa scheda...
vi ringrazio x l'osservazione preziosissima, però adesso regna la disperazione cosa faccio?
Diciamo che la GTX260 GS non è proprio un delitto su un 24", per esempio mio fratello la possiede su un monitor fullHD e per la maggior parte dei giochi va comunque bene.
Ovvio che se giochi a giochi pensanti di per se' non potrai attivare tutti i filtri.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:15   #6
pixeldot
Senior Member

sogno crysis sul 46"...
ma come consumi, calore e rumore in che rapporto sono le due schede? ho trovato solo comparative sulla resa grafica.
comunque grazie ancora!!!
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP