|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
ancora sul C...
Dunque ho salvato un programmino sorgente con estensione *.C dopo l'ho rinominato *.c, ma nella fase di compilazione mi da un sacco di errori...come mai? come glielo faccio compilare in estensione *.c....Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se lavori sotto linux/unix, fai attenzione che sono sistemi case-sensitive riguardo i nomi dei file.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ovviamente lavoro sotto linux...ho sbagliato all'inizio a salvare il file in *.C quindi me lo compilava come C++...poi ho cambiato l'estensione del file in*.c me lo compila in c e mi da errori che non ci sono...come mai??non riesco a capire...
![]() Come faccio adesso a salvare stu file in *.c???? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se intendi compilarlo come file c e non c++, controlla che non ci siano sintassi proibite in c. Magari se posti qualche errore...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema...in effetti c'era qualke errore...anke se pensavo che il c tollerasse dichiarazioni del tipo:
RECORD *root; root=NULL; li ho dovuti mettere in forma concisa: RECORD *root=NULL;
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti è perfettamente legale. Non è legale però dichiarare variabili all'interno del codice, 10 a 1 che è il tuo caso. Per intenderci:
Questo è legale: RECORD *root; int x; root=NULL; Questo non è legale in c, ma lo è in c++: RECORD *root; root=NULL; int x;
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti!Grazie...queste cose nei manuali non si trovano!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.