Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2009, 15:52   #1
wlf_snake
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2
ATA channel nn funzionanti

ciao a tutti sono nuovo!credo di essere incappato in un bug di win 7 riguardo il riconoscimento di controller ide/ata/atapi,ma nn ne sono sicuro ed eccomi qui. ho un nuovissimo computer su cui ho installato win 7 ultimate, che però crasha dopo circa un oretta di gioco con l errore kernel power (errore critico, il sistema si riavvia). Indagando in gestione dispositivi, l espansione del menu controller ide/ata/atapi mi dice che ho 2 dispostivi nn funzionanti, uno ATA channel 0 e l altro ATA channel 1.
Di ciascuno di questi ne ho altri 2, che immagino corrispondere ai miei due hard disk maxtor (in modalità ahci), che mi sembrano assolutamente funzionanti (firmware aggiornato,nessun problema con linux o quando nn gioco su win).ora, io nn so a cosa corripondano questi 2 channel, perchè da disabilitati mi continua a funzionare tutto, compreso il masterizzatore.
fatto sta che da disabilitati sono riuscito a giocare 2 ore di fila senza problemi, ma in ogni caso ho il dubbio se questo sia un errore di riconoscimento periferiche o altro.scusate il poema ma era difficile spiegare stringato!
wlf_snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:12   #2
dirklive
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
ciao. benvenuto sul forum , non vorrei smontare il castello che ti sei costruito ma dubito che il problema sia riconducibile al riconoscimento delle periferiche.
Io lancerei un test degli hard disk, e controllerei che sulle linee di alimentazione dei dischi non ci siano ventole o quantaltro.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:20   #3
wlf_snake
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2
ok grazie!
__________________
La mia bestiola: Intel Core i7-950..RAM 4GB DDR3..Nvidia GTX275..Asus P6T..Maxtor 320 GB
wlf_snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v