Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2009, 11:12   #1
donverde
Member

Iscritto dal: Dec 2008
win 7 / sony vaio VGN special key abilitati + Touchpad

Apro questo topic perchè per settimane avevo cercato invano di far funzionare i tasti speciali, specialmente quelli del controllo del volume e della luminosità sul mio sony vaio VGN-NR21Z su cui ho montato win 7 RTM 64 bit professional in inglese (s.o. fornitomi dalla mia università).

Ora ho trovato il modo di risolvere:
al presente indirizzo sito vaio sono presenti diversi driver e utilità tra cui è presente

SETTING_UTILITY_SERIES_5.0_5.0.0.07300.ZIP

da poco uscito (data 9/29/2009). Installandolo si abiliteranno finalmente i tasti speciali.

Spero questa mia segnalazione possa aiutare altre persone che come me si sono imbattute in questo fastidiosissimo problema.

edit: Sono presenti anche VAIO CONTROL CENTER 4.0.4 della stessa data e VAIO EVENT SERVICE 5.0.5; essi permettono oltre di avere una nuova veste grafica dei bottoni anche di DISABILITARE IL TOUCHPAD tramite il Vaio Control Center.

In questo modo si può avere un sistema perfetamente funzionante!

Ultima modifica di donverde : 03-10-2009 alle 11:25.
donverde è offline  
Old 22-10-2009, 20:55   #2
Axelfolie
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Treviglio
per questo modello di vaio: vgn-CS11S quale pacchetto driver dovrei usare per abilitare i tasti a sfioramento e la webcam che non riesco + a far andare da quando son passato a win7???

saluti, Axel
Axelfolie è offline  
Old 25-10-2009, 18:11   #3
donverde
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelfolie Guarda i messaggi
per questo modello di vaio: vgn-CS11S quale pacchetto driver dovrei usare per abilitare i tasti a sfioramento e la webcam che non riesco + a far andare da quando son passato a win7???

saluti, Axel
Caro Axel, dunque il modo migliore per capire quali pacchetti servono per il tuo modello credo sia il seguente. Accedo al sito di vaio; vai sulla pagina di supporto e cerchi i driver e i pacchetti installati nativamente sul tuo portatile (lo fa in automatico se inserisci il tuo modello). Guardi come si chiamano e cerchi nell'ftp che ti ho segnalato i pacchetti con lo stesso nome, prendendo la versione più recente.
spero di esserti stato utile.

saluti
Old 25-10-2009, 18:16   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
guarda, io ci sto impazzendo da settimane.

Io ho il vaio VGN FW11M nei driver installati originariamente c'è UTILITY SERIES l'ho installato ma non vanno ancora quei dannati special key.

Da dove mi consigli di recuperare i driver?

Grazie
Old 26-10-2009, 07:54   #5
donverde
Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
guarda, io ci sto impazzendo da settimane.

Io ho il vaio VGN FW11M nei driver installati originariamente c'è UTILITY SERIES l'ho installato ma non vanno ancora quei dannati special key.

Da dove mi consigli di recuperare i driver?

Grazie
ciao ghiaccionero, fammi capire tu hai installato la utility series presente sul sito di vaio? Quindi la versione originariamente installata sulla tua macchina?
In questo caso ti invito ad andare sull'ftp che ho nel mio primo post e cercare la settings utility series che ho scaricato per me, oppure quella corrispondente al nome del file che ti davano originariamente (o versioni più recenti se ce ne sono) e provare a installarla.

fammi sapere eventuali sviluppi

ciao
Old 26-10-2009, 09:10   #6
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Installato quella che era originariamente sulla mia macchina, sì, niente da fare ho installato pure l'aggiornamento dal sito vaio.. niente da fare.
installato quella del tuo ftp.. non funziona.. in compenso, però, quando lo schermo si spegne non risponde più ora l'ho ranzata via ed è tornato tutto a posto.. tranne gli special key.
Old 26-10-2009, 09:30   #7
donverde
Member

hmm curioso. Si vede che il tuo modello prevederà altre funzionalità che il mio non ha e quindi pacchetti aggiuntivi. Mi informo un attimo.
Comunque ti consiglio di dare un'occhiata qua; sempre sull'ftp vaio hanno inserito una cartella WIN7UPGRADE, prevedo che nei prossimi giorni si riempirà di driver e utility per tutti quelli che vogliono passare a win7 (al momento non ho visto le utility che ti interessano ma è in continuo aggiornamento).
Old 26-10-2009, 12:09   #8
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

ti ringrazio.

Guarda, io ho: tasto S1, tasti volume, play, stop, rw, fw, e AV mode. Niente che tu non abbia, presumo. In ogni caso se proprio non dovesse andare non è che morirò.. il pc va da dio però scoccia non vedere la barra del volume..
Old 26-10-2009, 12:13   #9
donverde
Member

Quote:
ti ringrazio.

Guarda, io ho: tasto S1, tasti volume, play, stop, rw, fw, e AV mode. Niente che tu non abbia, presumo. In ogni caso se proprio non dovesse andare non è che morirò.. il pc va da dio però scoccia non vedere la barra del volume..
figurati. cmq mi spiace deluderti ma io play stop rw e fw non li ho
Ci sentiamo nei prossimi giorni se ho aggiornamenti per te
Old 26-10-2009, 15:56   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

va beh cosa vuoi che sia per 4 tasti

Aspetto con ansia
Old 24-11-2009, 20:20   #11
spina_86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
salve a tutti..anche io al momento ho questo problema...nn riesco a fare andare i seguenti tasti...
spina_86 è offline  
Old 25-11-2009, 09:11   #12
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

che tasti? hai detto seguenti ma non li hai menzionati
Old 25-11-2009, 20:55   #13
spina_86
Junior Member

i tasti "S1" "AV MODE" e se alzo il volume nn mi esce nello schermo la barra del volume...
spina_86 è offline  
Old 26-11-2009, 09:20   #14
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da spina_86 Guarda i messaggi
i tasti "S1" "AV MODE" e se alzo il volume nn mi esce nello schermo la barra del volume...
c'è una discussione, aperta da me, dove spiego come fare.. prova a vedere se risolvi in quel modo
Old 26-11-2009, 23:17   #15
spina_86
Junior Member

Quote:
c'è una discussione, aperta da me, dove spiego come fare.. prova a vedere se risolvi in quel modo
puoi darmi il link della discussione?
poi avrei anche un'altro problema..il muose del pc(il tab nn so come si chiama)nn mi funziona correttamente...cioè nn mi fa scorrere le pagine..
spina_86 è offline  
Old 27-11-2009, 09:06   #16
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da spina_86 Guarda i messaggi
puoi darmi il link della discussione?
poi avrei anche un'altro problema..il muose del pc(il tab nn so come si chiama)nn mi funziona correttamente...cioè nn mi fa scorrere le pagine..
La prossima volta te la cerchi, non è difficile diamine.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076539

Per il touchpad devi scaricare il driver. Si chiama Pointing Device, lo trovi sul sito sony.
Old 28-11-2009, 12:56   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Chiudo qui, si continua nel thread di GhiaccioNero se necessario
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian