|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Studi scientifici modificati
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Non so se sia vero, ma non lo ritengo impossibile. Come succede in tutti i campi, quando c'é un committente per uno studio/una perizia/ecc..., il committente paga per avere un determinato risultato che avvalori la sua posizione, non certo per vedere bloccati i propri progetti.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
AH PERCHE' TE NE STUPISCI ANCHE?
Presto ne costruiranno pure uno nella piana fiorentina non molto distante dal centro abitato... MA CHE SE LO METTANO NEL CHIANTI LI MORTACCI LORO! BASTARDI! FANNO SCHIFO! SCHIFO!
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Immagino che l'università in cui studi abbia accesso a PubMed. Puoi recuperare l'articolo originale di Elliott et al. da lì, e leggerlo tu stessa, in modo da giudicare: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2074344/ Dell'articolo credo di poter riportare l'abstract: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ma insomma, vorrete mica morire di vecchiaia, no?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche quando ci si indigna bisognerebbe stare entro certi limiti: 24 ore di riflessione saranno utili.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo su molti temi credo che non avremo mai una risposta certa, ma solo ipotesi contradditorie. Infatti alla fine io ho scelto di credere alle opzioini che mi sono più comode e vivere sereno, piuttosto che preoccuparmi che ci possa essere sempre qualche complotto o che ciò che faccio io o chi é intorno a me possa crearmi danno. Tanto alla fine morirò comunque. Naturalmente esistono anche ricercatori che si occupano veramente di trovare risposte, solo che é molto difficile distinguerli dagli altri.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Pero' posso dire che la tecnologia e l'attenzione a queste tematiche che c'era tra anni '70 e '80 e' immensamente diversa da quella delle generazioni di impianti attuali? Senno' e' come paragonare una centrale nucleare attuale con Chernobil. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2009
|
A volte mi sembrate veramente caduti dalle nuvole....
dico stavate aspettando che vi venga un tumore per capire che fanno male le nano particelle, in confronto lo smog di milano è ossigeno puro....... naturalmente senza offesa.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
magari quelli veri li tireranno fuori fra 30 anni durante un processo come accadde per gli studi sulle prove d'invaso della diga del vajont
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cautela. Se non riesci ad avere la certezza che sia nocivo, ma sai che confermandone la non nocività concorri a dare il via libera alla proliferazione di tali impianti (che significa che te ne puoi trovare anche uno dietro casa) fai di tutto per avvalorare la tesi della pericolosità. Motivi ideologici. Bisogna dare la priorità a ridurre la produzione di rifiuti piuttosto che favorire la facilità di smaltimento degli stessi. In questo caso particolare, tra l'altro, io sono d'accordo sia con i motivi di cautela sia con la necessità di produrre meno rifiuti.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui, in teoria (ma, dico, in teoria), dovrebbero avere meno tendenza a 'falsificare'... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che é molto difficile (per noi gente comune) riuscire a stabilire per ogni ricerca se sono resi pubblici i dati reali, oppure se sono modificati per motivi economici, ideologici, ecc...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Un mio professore di sicurezza in rete, che fa il consulente informatico per la magistratura, l'altro giorno ci ha raccontato che qui in toscana hanno beccato un'azienda che taroccava (in modo informatico) i valori in uscita dai loro inceneritori abbassandoli di un fattore N che li facesse rientrare nella norma.
Poi ha spiegato che in Italia il problema è il dopo perché quando si scoprono queste cose non paga mai il vero responsabile (i proprietari dell'azienda) ma un poveraccio messo appositamente come dirigente mediano che anche a costo di farsi un paio di anni di condanna (tanto la galera non la vede) accetta il rischio. In Francia, ha aggiunto, è diverso perché colpiscono economicamente i manager principale. Ma qui in Italia trascuriamo i reati economici e li trattiamo come fossero cazzate mentre solo i primi reati che incidono sulla nostra vita.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
cmq prima che si inizi con la solita filippica anti inceneritori vorrei fare alcune osservazioni: 1) stiamo parlando anni 60, 70, '80 .... la tematica ambientale non è che fosse sviluppatissima , la tecnologia era quella che era e anche i limiti immagino fossero diversi da quelli attuali. 2) nessuno pensa che faccia bene alla salute , ma paragonato a una discarica + una centrale del teleriscaldamento + una centrale elettrica (piccola) forse complessivamente fa meno male ed è una macchina + efficiente. Probabilmente già meno male della sola discarica senza neanche aggiungerci il resto . (le discariche hanno problemi non più finiti e sono davvero davvero dannose per ambiente e persone ... specie se non fatte bene). Poi vabbè questa è una mistificazione tale da essere allucinante. talmente spudorata che mi chiedo se sia un errore o meno (mentire così sapendo che uno con 2 click controlla la fonte ? )
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
)