|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Alice 7mega che va a 0.3 SCANDALOSO, le ho tentate tutte...consigli?
ciao ragazzi,
vi scrivo perchè sono disperato... ho attivato alice 7 mega (mi sn appena trasferito)... sapevo che non sarebbe andata a 7mega, sono distante dalla centrale ed in un paesino di "pre-montagna"... il fatto è questo... conosco diversa gente che abita a circa 300 metri in linea d'aria da me, che la 2464kbps in down..... io ho 416 (quando va bene) e 384 (quando va male), attenti, parlo di kbps in download...e no, non ho dimenticato uno zero...è proprio 416... è una cosa a dirpoco scandalosa...per non parlare del ping...80/100 la mattina e 250/300/400 dalle 15-16 in poi (verso maya). Ho gia chiaramente chiamato telecom, il tecnico mi ha ricontattato dicendomi che non ho speranze in quanto sono su di una tratta marcia....il massimo che è riuscito a guadagnare su quelli che mi abitano attorno sono 1000/1200...(ma magari!!! sempre meglio che 384!!) il mio impianto è pulito, l'ho controllato io stesso...niente condensatori, scatole, suonerie etc...2 prese, di cui 1 l'ho modernizzata a rj marchiata telecom con filtro telecom, l'altra l'ho disattivata...collegato solo il router (il tel fisso neanke lo uso...) Passare ad altri provider direi che non ha senso (a parte che non ho copertura di nessuno tranne di NGI...che comunque dubito che mi tiri su 5km di cavo apposta per me, no?) provider wifi non ce ne sono (ho verificato...eolo arriva ad 1km da me, ma io non sono coperto...) ..... ...... Vi lascio immaginare la disperazione....io sono uno che l'adsl la usa tantissimo...tutto quello che so, l'ho imprato googlando e girando sulla rete...ed ora mi trovo a dover aspettare 5 minuti per caricare un video non hq di 2 min su youtube... qualcuno sa helparmi? ![]() ne dubito.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
hai dipindo un quadro drammatico purtroppo.
Onestamente non ho suggerimenti. Certo che sto cavo deve essere messo davvero male per non arrivare nemmeno a 640K. Non mi è mai capitato di vedere un caso del genere. Ci saranno sicuramente dei giunti marci di ossido. Non so che dire....e nn voglio nemmeno suggerire atti terroristici come hanno fatto alcuni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
cavolo hai la linea disastrata? facci vedere i valori, scusa ma è solo una curiosità visto che parli di 5km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte....
diciamo che un atto terroristico è quello che si meriterebbero....lo chiamate servizio voi questo?? perlomeno non fatemelo pagare dannazzione! comunque i valori sono allucinanti...come del resto lo è la linea SNR Margin (dB) 12.6 12.0 Attenuation (dB) 59.0 31.5 testato con più modem (telecom e non), diversi filtri, ho addirittura, se pur privo di senso, rimesso la tripolare tentando con i relativi filtri...logigamente non è cambiato nulla... ah, il tecnico mi disse che sono settato a 640 in centrale...e io effettivi ne vedo 416 quando gli gira bene.... ma niente quello...è che a 300metri c'è la 2mega piena... p.s. parlo di 5km, poichè il tecnico mi disse 5/6km...ma immagino che sia pura invenzione, come del resto è il 99% delle cose che dicono...(specialmente al call centre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono 4-5 Km....ha detto giusto.
La distanza non è tale da giustificare valori del genere. Diciamo che 1,2-1,5M li dovresti raggiungere. Non sono sicuro che tu sia a 640 in centrale però.....puoi postare TUTTI i valori, compresa portante e attainable rate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ma magari!!!! per 1.5 farei i salti di gioia!
Quote:
certo eccoli qui: SNR Margin (dB) 12.6 12.0 Attenuation (dB) 59.0 31.5 Output Power (dBm) 11.9 13.3 Attainable Rate (Kbps) 480 640 Rate (Kbps) 416 480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti sono cadute le braccia eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai sicuramente la 7M....in quanto hai un UP a 480....non può essere una 640.
Inoltre la 640 ha il target a 6 dB. Per me il cavo non può essere messo così male....c'è dell'altro....magari è la porta guasta o lo splitter, o una permuta fatta realmente male (sembra quasi che funzioni su un solo filo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto l'impianto è aposto, percui ti riferesci a qualke splitter in centrale o negli armadi lungo la tratta...purtroppo non posso controllare io in quelli ![]() per quanto riguarda l'srn mi pare che è dovuto al router telezozz, che non va sotto ai 12db (tutte le linee che ho visto hanno sempre come minimo 12db)...ma comunque ho verificato anche con un'altro router..stessa identica portante... secondo te come devo muovermi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
La cosa strana è la velocità di 640 in centrale, ma questo giustamente non lo puoi controllare tu. L'unica è che esca un tecnico per verifiche.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Siamo sicuri che i valori che aggancia non siano i minimi impostati nel suo profilo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Stia tranquillo tanto Brunetta ha promesso 2Mega per TUTTI
![]() A parte gli scherzi stai veramente messo male, anche io ho una situazione simile alla tua (ma molto alla lontana) e purtroppo i tecnici possono/voglio fare veramente poco in queste circostanze.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() vai Brunetto vai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a me tempo avevano detto che si poteva far qualcosa se andava sotto i 640, percho ti garantiscono da 640 al massimo 7mega. Anche io ho problemi con alice, certo non mi va a 480, va a 3mega, però da una marea di problemi. Tipo quando gioco su poker online, mi si disconnette sempre...si blocca e devo riavviare il router loro wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
la sai l'ultima? hanno congelato gli 800milioni....gia siamo ai livelli dell'africa centrale....questo si che è il modo per uscire dalla crisi!
Quote:
da 416 a 640, non cambia molto la vita...ti sembra un servizio? ti sembra giusto pagare 40/50€ al mese (perchè alla fine tra canone e iva, quello è...) per andare a 45kbps? e che cazzzzz comunque io continuo ad andare a 0.3mega....non so più che fare...stavo seriamente pensando di provare a farmi tirare il cavo dati da ngi....mi scocciano solo i 150€ per magari ritrovarmi nella stessa situazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
han detto che gli 800 milioni saranno decongelati a fine anno, e dato che manca un mese e dieci giorni si può anche aspettare
per la distanza dalla centrale hai mai visto dove si trova? che magari è il cavo che ha due volte la tua età e ti degrada pesantemente la linea Ultima modifica di lonewo|_f : 17-11-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque la centrale so pressapoco dove sta (e non è che sia proprio vicina...)...sicuramente in parte il cavo è degradato, ma mi spieghi perchè uno che abita vicino a me (fai 300metri) con srn 10 e attenuazione 53 (parlo di down) ha 2200kbps (circa), mentre io con srn 12 e attenuazione 59 ho 416kbps?.....voglio dire....dovrei arrivarci a 1200/1400 no? :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Io sono fermo a 640 da anni!!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.