|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Via il concorso esterno in reati di mafia
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...udo-mafia.html
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non possono arrivare a tanto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
passerà anche questa...dobbiamo toccare il fondo e scavare nel barile prima che la maggioranza degli italiani si renda conto di quello che sta accadendo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Voglio sperare che delle persone sane di mente quali fini e alcuni della lega impediscano di mettere mano a questa cosa.
Ok, qui si è alla svolta, altro che lodo alfano. Se toccano la legge sull'associazione mafiosa mi aspetto un putiferio. Se non la toccano mi aspetto quanto meno le dimissioni del pdc. Se non accade nulla allora mi devo rassegnare.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
Non ho riflettuto prima di scrivere, un misterioso impulso si è impossessato delle mie dita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
possono fare questo e altro ..
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
feccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
spero che sia una cavolata, spero veramente che stiamo impazzendo.
vi faccio una domanda conoscete la canzone "gli spari sopra" di vasco rossi?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Non è per Dell'Utri, è per Cuffaro, che seeeeeembra un cretino, invece ha più potere di quel che non si pensi, imho...
Palermo, 25 nov. (Adnkronos) - La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio per il sentaore Udc Salvatore Cuffaro, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. La richiesta, arrivata al gup Vittorio Anania, e' firmata dal pm antimafia Antonino Di Matteo e dal procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo. Nel provvedimento, come scrive il 'Giornale di Sicilia', i pm utilizzano molti degli elementi del processo sulle 'talpe' nel quale, in primo grado, l'ex presidente della Regione Siciliana era stato condannato a cinque anni di reclusione. Secondo l'accusa, rispetto al dibattimento delle 'talpe' ci sarebbero fatti nuovi. Al senatore viene contestato dai pm ''di avere rafforzato in maniera sistematica e continuativa l'associazione mafiosa''. Palermo, 25 nov. (Apcom) - Il rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa del senatore Udc, Salvatore Cuffaro, è stato chiesto dalla procura di Palermo. La richiesta - come scrive oggi il Giornale di Sicilia - è stata avanzata al Gup dal procuratore capo, Francesco Messineo e dal sostituto Nino Di Matteo. Secondo l'accusa nei confronti di Cuffaro, sarebbero emersi nuovi elementi d'accusa. L'ex presidente della Regione Siciliana è stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per favoreggiamento e, nel processo d'appello che volge a conclusione, la procura generale ne ha chiesto la condanna ad 8 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ma se lo indagano per omicidio depenalizza tutti i reati di sangue ?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Davvero spero siano solo congetture, davvero spero che non arrivino a tanto. Che altrimenti qui tra un po' si arrivera' a depenalizzare pure la strage....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ormai non c'è veramente più limite al peggio...
mi iscrivo al thread, sono curioso di vedere come i soliti noti riusciranno a giustificare questa ennesima porcata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aggiungo per precisione: sono certo che questa visione di "illegalità legale" e impunita faccia piacere e comodo a molti dei suoi elettori. Supporrei a tutti, visto che lo sostengono in queste porcherie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non mi è chiara questa frase nell'articolo:
Un reato che in realtà non esiste, perché nel codice penale non c'è, ma che "vive" per le pronunce convergenti della Cassazione. Quindi un delitto assodato, consolidato, fermo nella storia del diritto. cioè non esiste il reato di concorso esterno in associazione mafiosa? e allora in base a cosa possono emettere le condanne?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.