Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 20:16   #1
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Iscritto dal: Dec 2007
Raid 0 Western Digital My Book Studio II Help me!

Salve ragazzi,
Ho un problemino da risolvere e credo che senza di voi non riuscirei sicuramente

In pratica ho il Western Digital My Book Studio II, che ho tempo fa collegato in Raid 0, con il programma della WD, in pratica registra tutto in 2 Dischi da 4 Tera totali, che con il Raid 0 ne vede solo 2 Tera.

La cosa che vorrei fare è questa; ritornare ad avere 2 + 2 terabite separati, lasciando intatto uno dei 2 Hd dei relativi file,ma non so come procedere...

Poi vorrei anche un link se non vi dispiace su le specifiche (piu spicciole) dei raid.
Grazie!!!!
Case: NZXT - H700i ( CA-H700W-WB ) - CPU: AMD Ryzen 7 1700 OctalCore 3200 MHz - RAM: G Skill FlareX F4-3200 DDR4 SDRAM (14-14-14-34 @ 1600 MHz)16,0GB - Scheda Madre: ASRock AB350 Pro4 - Scheda Video: Asus Strix GeForce GTX 1080 - 8GB - ALI: EVGA SuperNOVA 650 G2 - Monitor: AOC - AG271QG ( max 166Hz) - Storage: 1 GB Seagate ST1000VN002 + 250 GB Samsung SSD 960 EVO (NvMe) - Audio: Sound Blaster Z - Tastiera Meccanica: Razer BlackWidow Chroma - Riproduzione Audio: Logitech Z906 - 5.1

Ultima modifica di xxxxxxxx : 15-11-2009 alle 22:44.
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:06   #2
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Nessuno mi puo aiutare?
Case: NZXT - H700i ( CA-H700W-WB ) - CPU: AMD Ryzen 7 1700 OctalCore 3200 MHz - RAM: G Skill FlareX F4-3200 DDR4 SDRAM (14-14-14-34 @ 1600 MHz)16,0GB - Scheda Madre: ASRock AB350 Pro4 - Scheda Video: Asus Strix GeForce GTX 1080 - 8GB - ALI: EVGA SuperNOVA 650 G2 - Monitor: AOC - AG271QG ( max 166Hz) - Storage: 1 GB Seagate ST1000VN002 + 250 GB Samsung SSD 960 EVO (NvMe) - Audio: Sound Blaster Z - Tastiera Meccanica: Razer BlackWidow Chroma - Riproduzione Audio: Logitech Z906 - 5.1
Old 16-11-2009, 13:38   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Onestamente non ho capito bene la situazione ne' che tipo di RAID hai attivato.
Presumo che sia un RAID software e mi pare di capire che è stato attivato su dischi esterni ... vale a dire, permettimi l'espressione, il complicarsi la vita a tutti i costi
Per il RAID, se i tuoi dati sono già salvati, puoi semplicemente inizializzare i dischi singoli e riportarli allo stato originale
Se invece devi prima recuperare il RAID per salvarti i dati, la cosa si complica notevolmente
In ogni caso consiglio di leggere la guida ed eventualmente la parte relativa al recupero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:51   #4
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Onestamente non ho capito bene la situazione ne' che tipo di RAID hai attivato.
Presumo che sia un RAID software e mi pare di capire che è stato attivato su dischi esterni ... vale a dire, permettimi l'espressione, il complicarsi la vita a tutti i costi
Per il RAID, se i tuoi dati sono già salvati, puoi semplicemente inizializzare i dischi singoli e riportarli allo stato originale
Se invece devi prima recuperare il RAID per salvarti i dati, la cosa si complica notevolmente
In ogni caso consiglio di leggere la guida ed eventualmente la parte relativa al recupero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Il raid è RAID -0-

Gli Hd esterni che sono dentro un case unico sono 1° (2 Tera)- 2° (2 Tera)
Facendo quel tipo di Raid, mi dissero che non avrei avuto piu 4 Tera totali ma 2 Tera che però salvavo i miei dati contemporaneamente ad entrambi gli HD, cosi per nn rischiare che uno dei 2 HD non funzionasse, e recuperare i miei preziosi file.

Quindi adesso vorrei si 2 HD ma da 2 Tera separati TOTALE 4 Tera.
Cioè Formattare uno dei 2, e tenermi tutto quello che ho nell altro.Dicevi che mi sono complicato la vrta.... xche?
Grazie!!!!
Old 16-11-2009, 14:09   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Niente... avevo capito male la situazione
Comunque il RAID è un RAID 1, visto che c'è la copia tra due dischi
La questione è solo questa: c'è una qualche configurazione del software di gestione del box che permette di entrare nelle caratteristiche del RAID?
Vale a dire, da PC puoi configurare il RAID o questo è fisso e automatico?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:13   #6
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Niente... avevo capito male la situazione
Comunque il RAID è un RAID 1, visto che c'è la copia tra due dischi
La questione è solo questa: c'è una qualche configurazione del software di gestione del box che permette di entrare nelle caratteristiche del RAID?
Vale a dire, da PC puoi configurare il RAID o questo è fisso e automatico?
Si scusa il Raid è 1
Credo che si possa riconfigurare dal sofware della WDigital.
Sul programma mi dice : di mettere Raid 0 o Raid 1
- Su Raid 0 mi riaumenta la capienza ma rimane sempre un Raid... che nn so se mi possa servire o no..

AGGIORNAMENTO:

Ok GAFFe DA MIKE BUONGIORNO...... Non ho 4 tera ma bensi' 2 Tera che me mi vede come un 1 Tera Tot... SCUSA!!
cMQ RIMANE sempre il problema di riportare i dischi in modo da vederne 1° a ( 1 Tera Formattato ) 2° ( 1 Tera Con tutti i miei file )

Ultima modifica di xxxxxxxx : 16-11-2009 alle 14:28.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian