|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
come forse avrete letto qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085396 ) sto chiedendo un po' di pareri sul nuovo pc che andrò ad acquistare a breve e vi chiedo qui dei consigli sul monitor.
allora, il mio budget massimo per l'intera configurazione purtroppo non è fisso ma oscilla tra i 1500€ e i 2000€ quindi il costo del monitor deve rientrare nel budget. il pc lo utilizzerò, oltre che per le operazioni "normali" (internet, posta elettronica, office, ecc.), anche e soprattutto per giocare e qualche volta per fare del video editing. quindi mi serve qualcosa di prestazionale proprio per i giochi. come grandezza io vorrei farmi una lista sia dei 22" che dei 23/24" perchè poi al momento dell'acquisto deciderò la grandezza. io avevo pensato a dei full-hd ma ovviamente dovete dirmi voi. p.s. come scheda video penso di orientarmi su una ati radeon 5970 che uscirà a breve. Ultima modifica di fabioss : 14-11-2009 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Se hai intenzione di acquistare una 5970, mi sa che sarebbe meglio un budget vicino ai 2000. Non conosco il suo prezzo finale, ma di certo non sarà basso. Come monitor ti consiglio come spesso faccio a chi ha budget medio-alto di non lesinare sul monitor, ma anzi di comprarlo molto bello. Il monitor ti dura anni in teoria e a mio parere è piu importante del caricamento di 1 secondo in meno che ti può dare un Hard disk ultra costoso o delle memorie ultra costose che ti danno si e no 3 frame in più se va bene.
Io ti consiglio quindi un monitor con tecnologia IPS o PVA, le cui differenze con i TN normali (Monitor economici) sono evidenti, appunto molto di più, di costose memorie o raptor vari. A mio parere i soldi li metto dove ho guadagni evidenti. Se invece il Budget è piu vicino ai 1500 allora non sarà semplice inserire uno dei monitor di cui ti parlo, perchè il loro prezzo parte circa dai 450 in su per i modelli più ricercati.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vabbè cominciando a fare una possibile lista, per quanto riguarda i 22" cosa ne pensi del Samsung T220P (non parlo del T220 "normale")?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se l'utente, come dice, ne fa un uso prevalentemente gaming, mi sembra errato consigliarli un ips o pva che hanno tempi di risposta dei cristalli max di 6ms....troppo alta per non vedere scie negli fps/guida. Gli serve quindi un buon Tn.
Comunque fabioss, devi chiedere postando nel 3d ufficiale dove avrai probab. anche più risposte; link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...16932&page=468 Non sono ammessi doppioni. CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.