|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema con WD
Ciao a tutti ho appena acquistato un wd5000aaks,
installato su un pc con Xp 64 bit, come disco non di sistema ma . Su di questo ho copiato i miei vecchi dati e durante la copia ho cominciato ad avere segnalazioni di event 7 the device hav a bad block .... Ho fatto un bel chkdsk /f /r e dopo un paio d'ore mi ha rilevato alcuni blocchi corrotti. successivamente ho provato con il disk check di speed fan che mi ha fatto apparire ancora gli event 7. Ho scaricato un utility dal sito wd (datalife guard qualcosa..) per il check accurato al termine del quale mi ha ritrovato alcuni bad blocks , riparati dallo stesso. Ho quindi ripetuto a "Nastro" test con hdtune speed fan e l'utility WD. Posso dormire sogni tranquilli ? Nessuno di voi ha mai avuto un probelam simile con un disco nuovo ? Grazie e ciao a tutti D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo che avrai problemi, una situazione come la tua non è rara
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la tua risposta anche se non mi sembra molto incoraggiante :-)
quindi mi devo fidare in definitiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se lo hai appena acquistato, fattelo cambiare! Anche se la cosa è piuttosto frequente, è indice che i piatti del disco sono difettosi (è un po' come quando compri un lcd e trovi un bad pixel: non ci deve essere e basta! Io i pixel li ho pagati tutti per buoni...). Ho un tanto denigrato Maxtor sata da 300GB con più di 4 anni di lavoro sul groppone (tieni conto che ha fatto quasi 2000 cicli di start/stop e molte migliaia di ore di lavoro) e non ha nemmeno un bad cluster, come deve essere!
Ultima modifica di *NOD32* : 12-11-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi ma, se continua a passare i test tipo hd tune & WD datalifeguard sara' un po' difficile convinverli che non e' a posto, a questo punto mi rassegno. Un mini-sondaggio quale e' secondo voi la miglior utility per testare i dischi ?
Grazie a tutti x l'attenzione ! D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non te lo cambiano, perché probabilmente la riparazione è consistita nel riparare qualche indirizzo o "alternare" qualche settore difettoso, cioè operazioni che sono di prassi nei dischi: nessun disco nasce perfetto al 100%
Dischi con settori alternati ce ne sono più di quanto si possa immaginare... io credo sia la totalità o, se non lo è, ci manca poco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.