|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Cosa fareste voi?
Salve,
io lavoro in un piccolo negozio (faccio solo mezza giornata) che si trova nel paesino dove abito. Tale negozio è il pianoterra di un'abitazione nella quale vive un ragazzo che ha un'impresa. Al fine di spiegarvi il problema, è anche necessario dire che l'abitazione in questione non è recente ed è leggermente storta, al punto che la vetrina principale risulta poco visbile perché "più bassa". Il ragazzo che vi abita, a capo di un'impresa, ha come mezzo un Opel Vivaro che, parcheggiata qui davanti, riesce a coprire entrambe le vetrine. Il parcheggio sarebbe regolato da disco orario 1 ora, cosa di cui se ne infischiano tutti. Oggi, arrivando, ho trovato, per l'ennesima volta, tale mezzo posteggiato qui davanti (da non so quanto), senza disco orario e per giunta ben oltre le strisce che limitano i posti adibiti a parcheggio. Ciò comporta che nessun altro, neppure i clienti, vi possono parcheggiare e che il negozio è assolutamente invisibile a pedoni ed alle automobili che transitano. Io suppongo (anzi, so) che fra la mia titolare ed il ragazzo non scorra buon sangue, ma ho più volte chiarito a quest'ultimo che la perdita di una giornata in termine di vendite lede sì la situazione economica della mia responsabila (alla lunga), ma ha come primo effetto la possibilità che io venga licenziata: se non si vende con cosa mi paga? Il tutto sembrava essersi sistemato per qualche mese, specialmente dopo che gli avevo chiarito tale punto. Oggi il problema si ripresenta e non so come risolverlo. Un po' per la mia vigliaccheria, che non intendo nascondere (di questi tempi fa' paura dire qualsiasi cosa, la gente non si sa mai come reagisce), un po' perché i vigili intervengono al momento (io comunque sono sempre restia a chiamarli, mi piace poco fare la spia) e poche volte con la multa. Quest'ultima soluzione, inoltre, non è poi duratura, ma questione di una volta o due. La mia domanda è: cosa fareste voi?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh se gli hai parlato è la situazione nn cambia chiama i vigili e sai con una bella multa ci penserà 200 volte prima di lasciare la macchina ore ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
lui puo' parcheggiare purtroppo dove vuole, purchè rispetti il disco orario e le striscie....c'è poco da fare, se lui rispetta queste due cose, e sopratutto non scorre buon sangue tra la tua titolare e lui, continuerà a parcheggiare li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Comunque ora l'ho detto alla titolare, ci penserà lei.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
chiama i vigili, di solito vanno a nozze con queste multe facili....
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Io ho delle soluzioni poco ortodosse, quindi mi astengo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
giro di chiave tutto intorno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
buca le gomme, dopodiché chiama i vigili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Generalmente per risolvere questioni fuori dall'ordinario (per fuori dall'ordinario si intende atti ripetuti nel tempo che danneggiano altre persone, ignorando le regole, le buone maniere, gli avvertimenti, l'intervento della legge...) devi fare qualcosa di fuori dall'ordinario, in pratica devi portarti sullo stesso livello di chi ti reca danno.
Il fatto è che non potrai mai combattere contro qualcuno che di fronte a te armeggia con una corazzata completa di armi da fuoco, quando tu al massimo usi una pistola ad acqua. Queste cose succedono spesso quando si è portati all'esasperazione, per cui il rischio è quello di oltrepassare il livello dell'offesa ricevuta, e questo non dovrebbe mai succedere, per cui meglio ponderare una risposta decisa quando si è ancora "lucidi"...anche il topo può mordere il gatto quando è chiuso in un angolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Gente, un miracolo
![]() Mentre lavoravo, ormai arresa, arrivano, come un miraggio, i vigili. Siccome oggi è un giorno di mercato, la polizia municipale gira per monitorare il traffico e si è fermata proprio qui, perché, grazie a questo angolino di gente che non rispetta il disco orario, i vigili diventano miliardari.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Assodato che: se c'è un parcheggio libero può essere utilizzato a norma di legge. Quindi hai poco da fare. Però la legge... Devi parcheggiare entro le linee e devi avere il disco orario. Se ti scoccia quello che fa ti basta chiamare i vigili un paio di volte.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Il contrario, ti devi ALZARE al suo livello.
Lui sta giocando sporco, non osserve le regole, e sta picchiando più forte, e non è più forte, è solo più stupido e sa che difficilmente si può fare qualcosa osservando le regole. Dopo un po' si stancano anche i vigili, che non potranno stare li dalla mattina alla sera, non serviranno le raccomandate e le marche da bollo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.