Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 07:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tec_30686.html

Grazie alla tecnologia PowerCache, gli alimentatori Antec TPQ-1200 assicurano maggiore stabilità di funzionamento sotto stress per le periferiche del sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:52   #2
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
1200 W ma daiiiiiiiiii i tv Led consumano 90 w, tutta l'elettronica consuma sempre meno e questi assorbono come un phono per capelli daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:54   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
arriva a erogare tale potenza mica consuma in quel modo...
e poi sono destinati a una particolare utenza, overclokers e appassionati, non per la gente comune.
di alimentatori 300-650w ce ne sono gia a iosa
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:07   #4
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il mio pc nei momenti di punta consuma quasi 900W...
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:13   #5
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi

che è, i watt consumati sono diventato il nuovo metro di paragone per vedere chi ce l'ha più grande?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:15   #6
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Volevo segnalarvi che un'alimentatore, l'efficenza massima non la raggiunge al 100% del carico.

(Esempio) un ali da 600 W ha una efficenza max al 50% del carico quindi a 300 W

Quindi se il mio PC ha bisogno di 400 W preferisco comprarne uno da 800 W al posto di uno da 450 W, e così via ...

Poi si, questo è un ali specifico per overclockers e appassionati.
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:16   #7
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi spiace per te..
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:16   #8
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
1200 W ma daiiiiiiiiii i tv Led consumano 90 w, tutta l'elettronica consuma sempre meno e questi assorbono come un phono per capelli daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 09-11-2009, 08:17   #9
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Ma che discorsi stupidi che mi tocca sentire..

1. mi sembra che il mercato degli alimentatori sia migliorato molto e molti sforzi siano stati fatti per aumentarne l'efficienza, ad oggi prossima al 90% per molti modelli.

2. è noto che l'efficienza maggiore si raggiunge circa a metà carico, quindi è bene avere un alimentatore dalla potenza massima doppia rispetto al carico di utilizzo.

3. anche sul fronte dei componenti molti degli sforzi sono mirati ai consumi, quindi credo sia una polemica sterile.

4. ciò nonostante si possono avere configurazioni che necessitano tutta questa potenza, vedi triple-SLI, che magari non vengono "sprecati" per giocare, ma per il gpgpu computing.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:20   #10
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Scusate la mia ignoranza, ma mi sono sempre chiesto una cosa. Un alimentatore da 1000mila watt consuma 1000mila watt sempre oppure consuma solo quello che serve per alimentare i ccomponenti del pc?
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:21   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se uno ha bisogno di alimentare la piastra per cuocere i wuberoni in camera che male c'è, questi cosi sono molto utili!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:23   #12
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma mi sono sempre chiesto una cosa. Un alimentatore da 1000mila watt consuma 1000mila watt sempre oppure consuma solo quello che serve per alimentare i ccomponenti del pc?
consuma solo quello che consumi.. tant'è che come è stato detto da altri, conviene dimensionare l'alimentatore in modo che il tuo pc consumi la metà (circa) del carico massimo dell'alimentatore
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 09-11-2009 alle 08:27.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:29   #13
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Riguardo al discorso della soglia di efficeinza di un ali che è intorno al 50% sembra....il mio dubbio è che se andate a vedere le specifiche epr avere la certificazione 80+ (bronze,silver,gold) quel 80+ deve essere rispettato in tutti e tre gli scenari di utilizzo medi ovvero: 20, 50 e 100%...

a questo indirzzo trovate la tabella http://www.worldprice.it/supporto/Ce...azione_80_Plus

dove, al contrario, la maggiore efficienza di un ali è prossima al 100%, non al 50% ma mi sta venendo il dubbio che voi facciate la media del 50% per convenienza, ma ciò crea il falso mito che per avere un ali superefficiente lo si deve prendere a capacità doppia rispetto al consumo massimo e dovremmo essere in giro ocn alimentatori da almeno 850W.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:32   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
come il mio scaldabagno

ca'..z'.aza
Old 09-11-2009, 08:39   #15
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Riguardo al discorso della soglia di efficeinza di un ali che è intorno al 50% sembra....il mio dubbio è che se andate a vedere le specifiche epr avere la certificazione 80+ (bronze,silver,gold) quel 80+ deve essere rispettato in tutti e tre gli scenari di utilizzo medi ovvero: 20, 50 e 100%...

a questo indirzzo trovate la tabella http://www.worldprice.it/supporto/Ce...azione_80_Plus

dove, al contrario, la maggiore efficienza di un ali è prossima al 100%, non al 50% ma mi sta venendo il dubbio che voi facciate la media del 50% per convenienza, ma ciò crea il falso mito che per avere un ali superefficiente lo si deve prendere a capacità doppia rispetto al consumo massimo e dovremmo essere in giro ocn alimentatori da almeno 850W.....
ma quando mai, senti anzi sentite tutti, nessuno vi obbliga a comprare questi alimentatori, sono per noi che ce li possiamo permettere e che li sfruttiamo. voi coi pc ci giocate a tetris, noi a crysis appena uscito. questo è quanto

p.s. ne ho 1 da 1000w
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:40   #16
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Di punta, comunque noto che si sta facendo molto per diminuire i consumi, vedi nuove 5xxx in idle.
Sarà un caso, ma bollette alla mano, sono passato da 70 euro mensili, di quando avevo il fisso, a 35 da quando ho il note anche per giocare.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:42   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

La maggior efficienza è effettivamente intorno al 50%, ma anche andando al 75%-80% non è che cambi nulla... Comunque sono creati per funzionare anche in modo continuativo al 100%, non è che si rompono.
Si potrebbero tranquillamente eliminare tutti gli alimentatori da più di 650W e nessuno ne sentirebbe la mancanza.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:43   #18
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma quando mai, senti anzi sentite tutti, nessuno vi obbliga a comprare questi alimentatori, sono per noi che ce li possiamo permettere e che li sfruttiamo. voi coi pc ci giocate a tetris, noi a crysis appena uscito. questo è quanto

p.s. ne ho 1 da 1000w
infatti : de gustibus
Old 09-11-2009, 08:50   #19
jaNo744
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
x il mio pc ho fatto installare dall'enel un contatore apposta.. tira giu 3kw

jaNo744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:54   #20
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si potrebbero tranquillamente eliminare tutti gli alimentatori da più di 650W e nessuno ne sentirebbe la mancanza.
Scherzi? Qui ci sono pc da 900W e oltre. Mio cugggino ne ha uno da 3100W, GIUROO!!!
...pc che magari nel 90% del loro uptime scaricano dal mulo, e che costano di corrente piu' di discografie e films originali.
A giudicare dalla " sboronita' " con la quale si presenta questo ali, temo che il target sia proprio quello dei videogiocatori che sono disposti a spendere migliaia di euro per sfondare la barriera dei 200fps!
Bah... come ho detto: De gustibus.
Chi ha server, rack, stazioni di renderizzazione, credo che cerchi (e si compri) altro.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian