|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi connessione Lan con Windows 7
Salve ragazzi... vi espongo il mio problema.
Premetto che ho Alice 7 mega Ho un ruoter adsl della DLink modello G624T a cui ho collegato il mio desktop nuovo (in firma) con su Win Seven. Inoltre sfrutto il router anche col mio portatile (con XP) in Wi-fi. Ebbene ecco cosa mi succede: Connessione il Lan sul desktop che non supera la velocità di 100Kbps Connessione in Wi-fi con il portatile tutto ok (anche 2 mega) Connessione in Lan con il portatile tutto ok (sale anche a 3,5 mega) Quindi il problema risiede nella scheda ethernet del desktop oppure qualke problema in windows. Ho aggiornato i driver della scheda ethernet...l'ho provata a installare e reinstallare ma nada. Aggiungo che ho impostato per tutti i pc gli IP fissi, disabilitato il DHCP. Fino a poco tempo fa andava tutto bene. Da una settimana mi dà questo problema fisso. Prima lo faceva saltuariamente ma bastava riavviare il router e tutto ritornava apposto. Ultima cosa: se provo a fare la diagnosi della rete mi esce sempre il solito errore: la configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (server DNS) non risponde. Non so più cosa provare....ho provato a mettere gli IP automatici....etc etc ma niente... AIUTO
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi nessuno mi sà rispondere???
Stamattina ho avviato il pc e andava bene. Ho lasciato acceso il pc e al ritorno dall'Uni stasera ho trovato la spia della lan lampeggiante....ora ho riavviato cento volte il modem ma nn vede più la connessione lan...mi dà sempre la spia lampeggiante. E questo lo fa tutti i giorni! NON CE LA FACCIO PIU....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.