|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Valutazione monitor Samsung173p
Ciao, sono intenzionato ad acquistare un 22" (pensavo al sm f2380, appena qualcuno lo testa con una bella recensione)
e pensavo di vendere il mio vecchio lcd 17". Quanto può essere valutato? Trattasi di un (bellissimo) Samsung 173p red di circa 4 anni In perfette condizioni, mi scende quasi la lacrimuccia perchè secondo me è un monitor perfetto..ma non saprei dove metterlo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.prad.de/new/monitore/test...ung-f2380.html La recensione conferma i problemi denunciati dagli acquirenti. Appiattimento delle tonalità di colore scure e ghosting elevato. Anzi, aggiunge anche la rumorosità delle lampade. Ti consiglio di dare un occhiata al Nec EA231WMi con pannello E-IPS. Sul thread delle novità trovi alcune mie impressioni su questo monitor. Per il prezzo è veramente ottimo. Riguardo al 173p, credo sui 100/120 Euro. Lo so che è pochino ma fuori garanzia e al prezzo di un 22'' TN... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono alla ricerca di un 22"/23" che non sia TN (dato che provengo da un PVA) e sotto i 400euro non avevo visto niente in giro, poi mi è balzato all'occhio questo Samsung 23" a 280euro che monta un PVA e mi è venuta l'acquolina in bocca.. Il NEC che dici l'ho visto a 380euro...sono 100euro in più. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi trovaprezzi. Ti assicuro che è veramente buono. Non solo per il pannello polivalente. Anche la meccanica è completa e di buona qualità. Inoltre c'è il DisplayPort, un HUB USB a 4 porte e gli speaker integrati. I nuovi C-PVA hanno un contrasto da record ma se viene ottenuto a scapito delle tonalità scure... Vedi tu... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per gli accessori non mi interessano, di usb non me ne servono, le casse nemmeno visto che ho collegato l'hi-fi al pc. Però se vale la pena potrei anche spendere 100euro in più! Altri monitor sotto i 400 nonTN? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad eccezione, appunto, del Samsung F2380. Se ne vale la pena? Lo posso confrontare con un Eizo S2431 pagato quasi 3 volte tanto. Perciò se ti dico che è buono, non intendo che è meglio di un TN scrauso. Intendo che è buono in senso assoluto. In rapporto al prezzo, mi viene da dire anche ottimo. Altro non posso aggiungere... Ma il discorso è anche... Saresti soddisfatto di prendere un F2380 e riscontare i problemi che denunciano parecchi acquirenti e la recensione di Prad? Questo dipende se usi il monitor solo per applicazioni da ufficio o meno. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ma soprattutto ci guardo film da una media distanza, quindi non vorrei trovarmi con un tn che ha un angolo di visione limitato.(diciamo che la caratteristica più importante mi sa che è l'angolo di visione) Considera che il 173p che uso ora x me è perfetto (a parte la diagonale piccola) ps.non gioco quasi mai al pc. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza scomodare la visione a distanza. Personalmente non so che altro aggiungere... Di più ti posso solo invitare a vedere il monitor dal vivo e offrirti un caffè. Qui trovi una recensione dell'F2380 (piuttosto severa). Il problema delle tonalità scure è confermato da un rivenditore tedesco sul forum di Prad. Se lo dice uno che lo vende... http://samsungf2380.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ero quasi pronto per ordinare il Nec, poi mi son detto, non ho fretta aspettiamo che magari c'è qualche offertona in giro.
il giorno dopo il rivenditore vicino a casa mia l'ha aumentato di 50euro e il negozio online che mi avevi segnalato ha tolto la consegna gratuita ed aumentato il prezzo di 40euro! dite che la nec ha aumentato il prezzo ai grossisti? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il periodo pre-natalizio... Io ho cercato di avvisare gli interessati in tempo.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo altri due giorni il prezzo è sceso da 425 a 375euro. Per sicurezza l'ho bloccato, al massimo non lo ritiro! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538 Non ho avuto ancora tempo di fare le foto. In compenso però mi sono convinto a prendere un colorimetro. Portafoglio = Monitor = Sul thread trovi il profilo ICC calibrato che spero possa migliorare la situazione anche di altri acquirenti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
un colorimetro?....e quanto coserebbe? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso l'Eye One Display 2 (considerato il migliore) perchè poi lo userò per lavoro. Lo trovi in offerta a 219 (se mandi un pvt ti dico dove). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.