|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
l'impresentabile si presenta......
Per i leghisti: Nicola Cosentino è culo e camicia con la lega di lotta e di poltrona....
http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...colo-10188.htm Titolo Dagospia: L’IMPRESENTABILE SI PRESENTA – NICOLA COSENTINO SARÀ IL CANDIDATO PDL PER LA REGIONE CAMPANIA – DI LUI PARLANO QUATTRO PENTITI E LO DESCRIVONO COME IL REFERENTE POLITICO PIÙ IMPORTANTE DELL’IMPERO DI GOMORRA – MA NEL PARTITO NESSUN CUOR DI LEONE CONTRASTA L’UOMO CHE PERSINO SCAJOLA HA DEFINITO: “INVOTABILE”… Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Cosentino Nicola Cosentino (Casal di Principe, 2 gennaio 1959) è un politico italiano, è coordinatore regionale de Il Popolo della Libertà in Campania. Dal 12 maggio 2008 è Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze. Indice * 1 Biografia o 1.1 Carriera politica o 1.2 Sviluppi recenti * 2 Note * 3 Collegamenti esterni [modifica] Biografia Nasce a Casal di Principe il 2 gennaio del 1959. Ancora studente universitario, alla Facoltà di Giurisprudenza, comincia ad appassionarsi alla politica diventando, giovanissimo, consigliere comunale nel suo comune nativo negli anni 1978-80, poi consigliere della Provincia di Caserta (1980) ed Assessore provinciale con delega ai Servizi Sociali dal 1983 al 1985). Rieletto alla Provincia di Caserta nel 1985, viene nominato Assessore alla Pubblica Istruzione. Al suo terzo mandato come consigliere provinciale (1990), ricopre l’incarico di Assessore provinciale all’Agricoltura. È parente acquisito del boss del clan dei casalesi Giuseppe Russo, detto Peppe O' Padrino. Il 23 aprile 1995 è eletto Consigliere regionale della Campania, riportando ben 12.851 preferenze, pari al 31,50% dei voti di preferenza espressi nella sola Provincia di Caserta. Nel 1996, la sua avventura politica continua con l’elezione alla Camera dei Deputati per Forza Italia, nel collegio Capua – Piedimonte Matese, riportando 35.560 voti. All’unanimità viene scelto dai colleghi Deputati come componente del Direttivo parlamentare di Forza Italia e, dal 17 ottobre 1996, è membro della Commissione Parlamentare per le questioni regionale e della Commissione Difesa. Il 24 settembre 1997, con un plebiscito di voti, la base del partito lo designa Coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Caserta. Cosentino sceglie di lavorare per il partito. Viene eletto altresì Vice-coordinatore regionale azzurro per la Campania con delega agli Enti locali, per poi ricevere dalle mani di Berlusconi l’incarico di Coordinatore Regionale nel giugno 2005. Sotto la sua guida, Forza Italia risale dall’11% dei consensi registrati nelle elezioni regionali dell’aprile 2005 al 27% delle politiche di appena un anno dopo (9 aprile 2006), tornando ad essere il primo partito della Campania. È stato candidato alla presidenza della Provincia di Caserta nel 2005, ma è stato superato dal candidato del centrosinistra, Sandro De Franciscis. È stato indicato come candidato alla presidenza della Regione Campania per le elezioni della primavera 2010. L'azienda di famiglia è l'Aversana Petroli con sede a Casal di Principe. Elezioni Politiche 2008 - Camera Casal di Principe Lista berlusconi 74,7 , Lista veltroni 16,9 segue il gruppo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Voi non capite, questo quì c'ha il CURRICULUM!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Clan nel governo
di Emiliano Fittipaldi e Gianluca Di Feo "Era a disposizione dei casalesi". Così un pentito accusa Nicola Cosentino. E' il quinto collaboratore di giustizia a puntare il dito contro il sottosegretario all'economia. Che continua a rimanere al suo posto Durante la mia latitanza molto spesso mi sono incontrato con l'onorevole Nicola Cosentino. Egli stesso esplicitamente ci aveva detto di essere a nostra disposizione... Quando dice 'nostra' Dario De Simone parla dei casalesi, la più feroce organizzazione criminale campana. De Simone è stato uno dei loro capi: revolver alla mano, accanto al padrino Francesco Bidognetti ha ucciso una decina di persone. Poi nel 1996 ha deciso di collaborare con i magistrati: le sue rivelazioni sono state determinanti per il maxiprocesso Spartacus. Per gli inquirenti è un 'pentito' fondamentale, per il resto del clan un condannato a morte. Quando fa il nome di Nicola Cosentino, i killer gli hanno appena assassinato il fratello e il cognato. Ma va avanti: "L'onorevole aveva avuto espressamente il nostro aiuto per le sue elezioni, era a disposizione per qualunque cosa noi gli avessimo potuto domandare. Se gli avessimo chiesto un certo tipo di lavoro pubblico, non esisteva che potesse rifiutarsi". De Simone registra questa deposizione il 13 settembre 1996, dopo di lui altri quattro collaboratori di giustizia chiameranno in causa il politico di centrodestra, come ha riferito L'espresso nelle inchieste pubblicate nelle scorse settimane. All'epoca Cosentino era appena riuscito a entrare in parlamento, oggi è sottosegretario all'Economia del governo Berlusconi e coordinatore campano del Pdl. È indagato dalla Procura antimafia di Napoli, ma la sua posizione nell'esecutivo non è stata messa in discussione. Lo stesso Paese che si mobilita contro i piani camorristici per uccidere Roberto Saviano, non si scandalizza per la poltrona occupata da un politico di Casal di Principe che cinque diversi pentiti hanno indicato come "a disposizione dei casalesi". E lo hanno fatto in tempi non sospetti. Il primo verbale che lo accusa risale al settembre 1996, l'ultimo al primo aprile 2008: tutti prima di diventare un uomo-chiave del ministero di Giulio Tremonti. Il deputato viene indicato nel 1998 da Domenico Frascogna come postino insospettabile dei messaggi del capo dei capi, Francesco 'Sandokan' Schiavone; da Carmine Schiavone, cugino di Sandokan, come candidato della famiglia nelle elezioni comunali e provinciali. Nel febbraio 2008 da Michele Froncillo come il contatto per vincere le gare pubbliche. Infine Gaetano Vassallo, l'imprenditore di camorra che per un ventennio ha inondato la Campania di scorie tossiche, descrive il suo ruolo negli appalti per consorzi rifiuti e termovalorizzatori. L'espresso invece ha ricostruito come alla società della famiglia Cosentino, un colosso nel settore di gas e petrolio, fosse stato negato il certificato antimafia: un permesso concesso solo dopo l'intervento del prefetto Elena Stasi, poi eletta al parlamento per il Pdl grazie anche al sostegno di Cosentino. Il nostro giornale ha scoperto l'operazione sui terreni della centrale elettrica di Sparanise, che ha fruttato 10 milioni di euro ai familiari del sottosegretario. E l'acquisto di un lotto dai parenti di Schiavone. Tutto questo non ha scosso il Parlamento: finora gli interventi si contano sulle dita di una mano. Il sottosegretario ha respinto le accuse, promettendo querele. Il premier Berlusconi ha chiuso la questione: "Ho assicurazione personale dagli interessati che si tratta di operazioni legate alla politica, e non a quella realtà". Intanto i casalesi continuano a uccidere. Nonostante le retate, nonostante i parà della Folgore, vanno avanti nelle esecuzioni. Intanto i casalesi continuano a elaborare piani per ammazzare Saviano, che proprio su L'espresso ha sottolineato il silenzio intorno al caso Cosentino. Il racconto di Dario De Simone è importante proprio per gli aspetti politici. Il camorrista parla di vicende anteriori al 1995, anno del suo arresto, e in particolare delle elezioni regionali di quell'aprile che videro arrivare il giovane avvocato di Casal di Principe nel consiglio regionale guidato dal centrodestra. In quel periodo il boss è latitante e si nasconde spesso nella casa di uno zio della moglie di Cosentino. Lì sarebbero avvenuti i loro incontri: "Mi chiese di aiutarlo nella campagna elettorale. Io mi diedi da fare. Parlai con il coordinatore nella zona di Forza Italia. Ho parlato anche con Walter Schiavone, Vincenzo Zagaria, Vincenzo Schiavone (oggi tutti detenuti e considerati elementi di spicco del clan, ndr): tutte persone che per altro ben conoscevano il Cosentino. Un buon gruppo di noi frequentava il club Napoli di Casale, circolo che frequentava anche il Cosentino. Durante la latitanza, io e Walter Schiavone abbiamo dormito spesso lì". Nel racconto del collaboratore, il comitato elettorale per le regionali '95 poteva contare anche sul sostegno dei vertici camorristici: "Solo a Trentola Ducenta ha raccolto 700 preferenze. Io stesso ho chiesto a varie persone la cortesia di votare Cosentino. Certamente quando io chiedevo delle cortesie ai vari amici di Trentola nessuno le rifiutava. Un po' tutta l'organizzazione si è occupata delle sue elezioni. Per la zona di Aversa si è interessato Francesco Biondino, per la zona di Lusciano Luigi Costanzo, per la zona di Gricignano la famiglia di Andrea Autiero, per la zona di Casaluce tale L. V., per quella di Teverola il ragioniere Di Messina". Tutte le persone indicate sono state poi arrestate. (16 ottobre 2008) http://espresso.repubblica.it/dettag...112&ref=hpstr1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
incredibile .. un po di decenza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
chissa' i destri che ne pensano...
ah gia'...da qualche tempo sono scomparsi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
doppione
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
con un curriculum così Bassolino può andarsi a nascondere!!
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
E' del pdl e soprattutto proviene da forza italia,è statisticamente impossibile che sia immacolato...
...sempre a pescare il pelo nell'uovo
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Di questo passo finiranno per presentare Al Capone, Caino e Lupin
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
La cosa davvero strana è che all'interno del Pdl sono in molti a dubitare del personaggio. Addirittura Berlusconi stesso ha cominciato un anno fa a parlare di Lettieri (il presidente dell'unione degli industriali di napoli) e della sua candidatura a presidente di regione.... senza contare quelli che non escludono nemmeno problemi giudiziari a breve riguardo lo stesso Cosentino:
Quote:
Certo è che l'essere nato a Casal di Principe, l'aver cominciato a fare politica in ambienti certamente poco puliti (moltissimi comuni campania sono stati infiltrati dalla camorra almeno una volta) e l'avere sul territorio non pochi interessi lo espone più di altri alle infiltrazioni della camorra o quantomeno a certe "vicinanze" volute o meno che siano. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la lega da voce agli scontenti...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è uno perfetto x il pdl ..
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Quote:
Alle ultime elezioni, non ho trovato valide alternative per cui ho votato PdL (per altre persone del partito). In questa sezione molti utenti sottolineano che il Presidente del Consiglio non viene eletto dal popolo, eppure chi vota PdL deve appoggiare incodizionatamente Berlusconi? Allo stesso modo, se ci sono cose che non vanno nel PdL, posso dissentire dalle posizioni del partito che ho votato (ad esempio, la candidatura di Cosentini). Sono per lo più fatti denunciati da chi appoggia la sx... Lo vedete che l'informazione è in mano alla sinistra? *ironico* |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Mi auguro che vinca, anzi stravinca
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Arriva un nuovo stop alla candidatura di Cosentino:
Quote:
Quote:
http://napoli.repubblica.it/dettagli...taruga/1755027 Comunque credo che avremo una risposta a breve (o almeno prima delle elezioni)... se ne parla da troppo tempo ed occorre una risposta chiara e veloce, anche per dare tempo al Pdl di cambiare, se è il caso, il candidato. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie a Dio qualcuno ne ha parlato, e quindi han dovuto ritirare la cosa.
Mi ricorda le candidature di veline all'europarlamento... Ogni tanto bisognerebbe fargli fare la frittata e poi ridergli in faccia, basta con ste mosse preventive |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa gente ristagna da anni in politica ed ora che, dopo 15 anni, si apre la possibilità concreta di governare, non ci pensa minimamente a lasciare spazio al primo arrivato. Su Cosentino non so cosa pensare... 4 o 5 pentito hanno fatto il suo nome. Tutto dovrebbe ruotare attorno a quella certificazione antimafia rilasciata alla Eco4 dei fratelli Orsi (uno dei quali ammazzato dal clan dei casalesi) e che si dice sia stata favorita da Cosentino in persona. Però il procuratore generale Galgano (che dovrebbe conoscere a che punto è l'indagine) pochi giorni fa ha fatto un affermazione abbastanza chiara su Cosentino, ossia che per ora, in sostanza, non ha nulla da ridire nei confronti del personaggio.... imho strana dichiarazione A breve comunque credo che ne sapremo di più. Intanto gli altri candidati, o almeno i possibili candidati (Caldoro e Carfagna) sembrano spariti. All'interno del Pdl campano, anche se ci sono alcune voci fortemente contro Cosentino, i più lo appoggiano con decisione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.