|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono spariti tutti i file nell'hard disk
Dovevo procedere con la console di ripristino di windows ma una volta avviato il boot da cd (cd di backup originale) è partita subito l'installazione di windows con relativa formattazione. Ho interrotto subito la procedura ma da quella volta non riesco piu' a trovare nessun file nell'hard disk.
Ho provato impostando questo hdd come slave e nel momento in cui clicco per aprire da risorse del computer esce il messaggio: Il disco nell'unità F non è formattato, formattarlo? ---- con Recuva quando seleziono l'hdd esce il messaggio: Impossibile leggere il settore di boot ---- mentre con PC Inspector File recovery il messaggio è: bad parameter in boot sector: bites per sector (0) = 0 e access violation at address 004BB163 in module 'filerecovery.exe'. Read of address 00000000. ---- Possibile che abbia perso tutti i file?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao se il S.O. aveva iniziato la formatazione, SI hai perso tutti i dati (anche se ci sono dei programmi che riescono a trovare qualche file su hdd formattati)
Una sola cosa NON INTERROMPERE MAI UNA FORMATTAZZIONE. rischi di buttare l'hdd.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
l'unica cosa che potresti fare per recuperare qualche dato è usare una distribuzione live di un s.o. e salvare i dati su dispositivo usb. Io ti consiglio di usare ubuntu, o in alternativa la live di xp di HWNL, cerca su google
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se formatti e i dati esistenti non vengono sovrascritti puoi "quasi tranquillamente" recuperarli tutti
vedi recupero dati in firma, ho paura che tu debba passare subito ai software a pagamento, getdata back per esempio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
E' capitato anche a me,
prova con una formattazione veloce per ripristinare il settore di boot dopodiche fai una scansione approfondita con recuva , dovresti riuscire a recuperare quasi tutto. ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Comunque se prima di installare XP hai formattato lentamente,difficilmente recuperi dati con software ordinari,occorrono software più sofisticati,e comuque utilizza l'hardisk come slave su altro PC,altrimenti se installi copri i dati da recuperare.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x hp--- non mi ero accorto dell'errore nel primo post... unità non formattata è chiaro segno di fat/mft persa in questo caso è necessario ricorrere a testdisk per il recupero, vedi firma una volta recuperate le partizioni dovresti riavere tutti i file
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 03-11-2009 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La differenza tra le due formattazioni ci sono altrimenti ne basterebbe una,il risultato non cambia tra le le due formattazione ad alto livello,diversa da quella a basso livello uguale per tutti gli OS che ara l'hardisk e la si deve fare con prudenza solo in casi specifici.
Quindi tornando alla veloce,questa dovrebbe cancellare praticamente un solo settore, l'indice,mentre quella normale o lenta,cancella tutti i settori uno per volta. L'operazione richiede più tempo,a seconda della capacità di immagazinamento del disco,dove i dati comunque non vengono canellati,ma celati con degli 0,almeno credo,fattostà che per esperienza su formattazioni veloci ho sempre recuperato tutto,mentre con quella lenta ho trovato sempre difficoltà a recuperare dati con software ordinari.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per software ordinari che intendi?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quelli che intendevi tu,commerciali,oppure quelli usati dalle aziende specializzate,sicuramente più potenti di quelli in circolazione.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.