|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
Nuovo Skype per Mac
Ieri ho eseguito l'aggiornamento al nuovo Skype per Mac. Ci sono delle variazioni grafiche minime (ancora devo capire se mi piace di piu' o di meno, ma poco importa).
Quel che non mi piace e' la notifica dei "messaggi d'umore", ossia una chat pubblica che fa la segnalazione di tutte le modifiche delle status lines dei propri contatti: ho cercato tra i vari comandi il modo di disattivare queste chat pubbliche, ma non ci sono riuscito. Sono pero' certo che un modo dovra' pur esserci... suggerimenti??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
anche io all'inizio non riuscivo a disattivare questa cosa fastidiosa
In lista contatti-->modifica--->seleziona tutto tasto destro su un contatto e disattiva la spunta su segui messaggio di umore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Ragazzi mi intrometto con una domanda.
Skype fa anche le stesse funzioni di un qualsiasi programma di messaggeria, tipo MSN ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Idomeneo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per i messaggi d'umore basta andare in Preferenze-->Avanzate e togliere la spunta a "Mostra il messaggio di umore in chat". Inoltre nelle notifiche si può diabilitare quelle per il mood message ricevuto
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve mi intrometto per chiedere un consiglio, anche io ho installato la nuova versione di skype su snow leopard. Prima dell'aggiornamento a snow andava perfettamente ora invece dopo pochi secondi cade sempre la chiamata. La chat funziona regolarmente. Cosa posso fare?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Per i miei gusti questo Skype per Mac si dovrebbe un po' snellire... soprattutto in videoconferenza, il mio portatile diventa un forno.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quando tutti impareranno ad usare aim?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non ho notato differenze grafiche (sarà che avevo la versione di poco precedente)
![]() mi capita però spessissimo una cosa: uso skype (per windows) in ufficio, a casa lo apro raramente (1-2 volte a settimana), e quando lo apro mi si aprono le finestre di chat che avevo iniziato in ufficio tipo 1 settimana prima... a qualcuno è successo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
se è per questo pure gtalk ha una videoconferenza perfetta,e tutto supportato via intefaccia browser di gmail,e fra poco presumo la supporterà pure adium,perchè le libpurple 2.6 già supportano le videochiamate per i protocolli jabber/gtalk...vedo che gtalk è sempre più usato,che sia quello giusto per sostituire skype/msn
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah fosse per me userei solo iChat... ma purtroppo tutto il mondo ha un pidocchioso account msn...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
chissà che ha di "pidocchioso" msn, poi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non come protocollo, ma come software.
Ti prego non mi far dire tutti i difetti... No... dico... ne vogliamo parlare? ![]() Su MSN ho tipo 150 contatti. Ne vedo uno, insieme a pubblicità, fiocchetti, cuoricini, campanelli e farfalline colorate. iChat... un programma serio, funzionale e minimale. PS Le finestre e i font sono della stessa grandezza. Ma siamo OT... Ultima modifica di masteryuri : 22-09-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non c'è modo di integrare i contatti msn in ichat? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ancona
|
In che senso ti gestiscono male i contatti scusa? Io mi trovo benissimo con adium.
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se wine sia sufficiente, in ogni caso ti sconsiglio una soluzione simile. C'è una versione di msn messenger apposita per Mac, non è proprio disgustosa. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
|
Quote:
Il resto è un menù che puoi togliere tranquillamente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.