Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 09:27   #1
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Iscritto dal: Aug 2008
Vodafone attivazione internet con canone fisso

Ciao a tutti, dato che cambio telefono, prendendone uno touch, ho pensato di attivare il servizio internet con canone fisso a settimana/mese.
Come gestore ho la Vodafone, ho visto un'offerta ma penso sia limitata ad accedere ai soli siti Vodafone mentre io vorrei avere l'internet "domestico" per intenderci .
Grazie
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:35   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dato che cambio telefono, prendendone uno touch, ho pensato di attivare il servizio internet con canone fisso a settimana/mese.
Come gestore ho la Vodafone, ho visto un'offerta ma penso sia limitata ad accedere ai soli siti Vodafone mentre io vorrei avere l'internet "domestico" per intenderci .
Grazie
purtoppo con Vodafone c'è solo l'offerta wap, che è abbastanza limitata, e quelle a ore che per l'uso col cell sono assolutamente sconsigliate viste che sono a scatti anticipati di 15 min
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...igare_internet

se invece stai per acquistare un iphone o un cellulare con android ci sono offerte dedicate
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:44   #3
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

no, monta Wondows mobile

edit: aspetta, ma quella pagina non è riferita all'utilizzo del cellulare come modem sul pc fisso? Perchè forse mi sono espresso male, ma io intendo navigare, ad esempio sul sito della gazzetta, dal telefono cellulare mentre sono al parco.
In pratica lo posso già fare ora con il mio "vecchio" 6110 ma a visualizzare le pagine ci mette un sacco e per di più spendo mooolto

edit 2: dimenticavo, grazie per la tempestiva risposta

Ultima modifica di ciano2004 : 26-10-2009 alle 09:51.
Old 26-10-2009, 09:56   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
no, monta Wondows mobile

edit: aspetta, ma quella pagina non è riferita all'utilizzo del cellulare come modem sul pc fisso? Perchè forse mi sono espresso male, ma io intendo navigare, ad esempio sul sito della gazzetta, dal telefono cellulare mentre sono al parco.
In pratica lo posso già fare ora con il mio "vecchio" 6110 ma a visualizzare le pagine ci mette un sacco e per di più spendo mooolto

edit 2: dimenticavo, grazie per la tempestiva risposta
quella pagina riguarda le offerte internet utilizzabili dal pc o dal cellulare

questa è l'offerta wap
http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack

quì trovi le varie opzioni vodafone
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...e+e+Promozioni

tutti gli altri operatori invece offrono offerte internet a volume

Ultima modifica di skinneriano : 26-10-2009 alle 10:06.
Old 26-10-2009, 10:00   #5
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
quella pagina riguarda le offerte internet utilizzabili dal pc o dal cellulare
windows mobile non supporta la navigazione wap che invece è inclusa in mobile internet data pack
http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack

tutti gli altri operatori invece offrono offerte internet a volume
Non sembra male la 2° proposta, in pratica con 10 euro mensili posso navigare per quanto voglio e magari anche scaricare "all'infinito"?
Old 26-10-2009, 10:05   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
Non sembra male la 2° proposta, in pratica con 10 euro mensili posso navigare per quanto voglio e magari anche scaricare "all'infinito"?
costa €10 al mese solo se hai un abbonamento altrimenti costa €3 a settimana
in realtà non è senza limiti perchè vodafone limita la velocità a 30kbps dopo alcuni gb
l'offerta comprende traffico wap e non web e quindi ha diverse limitazioni:

La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone live!" (configurando come punto d'accesso Internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it.
L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, tranne Vodafone Messenger, che è compreso nella promozione, peer to peer).
Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

inoltre molte applicazione che richiedono un accesso internet non funzionano così come diverse pagine protette, con flash, video o altri contenuti non supportati dal wap

con windows mobile molte la quasi totalità delle applicazioni richiede un accesso internet non wap

http://nbtimes.it/prime/1877/mobile-...iti-falso.html
Old 26-10-2009, 10:14   #7
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
costa €10 al mese solo se hai un abbonamento altrimenti costa €3 a settimana
in realtà non è senza limiti perchè vodafone limita la velocità a 30kbps dopo alcuni gb
l'offerta comprende traffico wap e non web e quindi ha diverse limitazioni:

La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone live!" (configurando come punto d'accesso Internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it.
L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, Instant Messenger, tranne Vodafone Messenger, che è compreso nella promozione, peer to peer).
Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

inoltre molte applicazione che richiedono un accesso internet non funzionano così come diverse pagine protette, con flash, video o altri contenuti non supportati dal wap

con windows mobile molte la quasi totalità delle applicazioni richiede un accesso internet non wap

http://nbtimes.it/prime/1877/mobile-...iti-falso.html
In pratica è inutile attivarla visto anche che non comprerò mai cellulari brandizzati. A questo punto devo valutare se cambiare operatore, ma wind o Tim hanno offerte che potrebbero fare al mio caso?
Old 26-10-2009, 10:21   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
In pratica è inutile attivarla visto anche che non comprerò mai cellulari brandizzati. A questo punto devo valutare se cambiare operatore, ma wind o Tim hanno offerte che potrebbero fare al mio caso?
si ecco le offerte degli altri operatori

Tim
Maxxi internet 10
€10 al mese per 50mb al giorno

MTV Mobile (Tim)
Mobile Fun
1gb al mese a €5

Wind
http://www.wind.it/it/internetmobile...html?sHp2=4078

3
http://www.tre.it/public/scheda_opzi...F=84&ref=841_1

Ultima modifica di skinneriano : 26-10-2009 alle 10:27.
Old 26-10-2009, 10:32   #9
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

ok grazie mille per la disponibilità,
si può chiudere
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian