|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'hd scalda troppo?
Salve, ho appena preso un nuovo pc con phenom II x4 945, 4 gb di ram e ati hd4870 1gb.
Come hd ho preso questo-->Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ. Dato che sto facendo alcune prove (ho montato il tutto ieri) sto tenendo il case aperto, e ho notato che l'hd diventa molto caldo (al tatto). In alcuni punti, quasi ci si scotta. Dato che non vorrei diminuire la sua vita utile e evitare di perdere dati preziosi, volevo sapere come regolarmi un po'. Mentre per proc e sv è facile misurare le temp e valutare se sono eccessive o meno, in questi casi non so proprio come fare. Suggerimenti? Consigli? Thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' strano, perchè ho provato quasi tutti i dischi attualmente in commercio e questo Samsung è quello che scalda meno di tutti: prova a installare Hard Drive Inspector o qualche programma simile, che ti fa vedere la temperatura del disco in tempo reale sulla tray bar. Una temperatura "normale", senza particolari sistemi di aerazione del disco, non dovrebbe superare di molto i 40°C, nemmeno con hdd sollecitato al massimo. Se le temperature sono molto più alte, può darsi che il tuo disco abbia qualche problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo forum è una garanzia!
Ho fatto come mi hai detto, e la temp è sempre intorno ai 38-39 gradi, quindi è nella norma! Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.