|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
dovendo risparmiare ho fatto bene ?
Salve a tutti, dovendo risparmiare sulla config ho dovuto limare anche sull'ali, lo so che non è una bella mossa, ma volevo sapere un parere vostro.
Io vendo da un alimentatore technoware (scritto cosi?) da 600 watt modulare, premetto che non ho mai avuto problemi ad occare anche con un e8400 a 4 ghz. La mia config è un amd phenom 2 950 be scheda madre asus am3 evo 2x2gb 1600 mhz mushkins (scritto male sicuro) 1 hdd sata 2 western digital 500 gb 7200 rpm 32mb una gain green edition gts 250 mast dvd sata 2 e ho preso e qui cadono gli insulti un LC-POWER Metatron da 650w modulare pagato 68 euro. Meglio questo del techno? avro problemi a spingere il procio a 4ghz se ne volessi fare un daily use ? riporto gli amperaggi dell'ali LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W Amperaggio a +3.3Volt: 28A Amperaggio a +5Volt: 30A Amperaggio a +12Volt(1): 22A Amperaggio a +12Volt(2): 22A Amperaggio a -12Volt: 0.5A Amperaggio a +5Vsb: 2.5A Potenza totale: 650Watt Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 160W Potenza massima +12Volt: 468W Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Se volevi risparmiare potevi prendere un Corsair CX400 o al massimo un VX450
L'Ozeanos è un alimentatore di cui mancano recensioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
come upgrade non è che abbia molto senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
effettivamente ti conveniva un corsair meno caro (che come wattaggio effettivo probabilmente era come l'lc) e magari in futuro breve cambiare la vga...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
come upgrade non ha senso di cosa ? scusa ma se voglio un pc amd, e non intel saranno cavoli miei ? cmq la domanda era un'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se la domanda è questa :
Quote:
Discorso OC, se te la senti di rischiare prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
la domanda era posta in maniera diversa, siccome ho fatto oc con il technoware, sensa problemi in generale sono meglio gli lc ? chi lo ha puo dirmi qualche cosa in riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() per l'ultima domanda non ci sono risposte certe al 100% , potrebbe andare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le cose senza senso sono due:
1) perchè cambiare il Tecnoware con cui ti sei sempre trovato bene? 2) perchè chiedere pareri e rassicurazioni DOPO aver fatto l'aquisto dell'LC-Power? il buon senso vuole che i consigli si chiedano prima.
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
l'ali l'ho venduto il techno dico con il mio pc in blocco, l'lc perchè era il massimo che mi potevo permettere, è un parere non un consiglio su cosa comperare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah, potevi prendere un Antec EarthWatt da 500W o più con quei dineri.
Il modulare serve se hai il case u-ATX o sei un maniaco dell'ordine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
esatto sono un patito dell'ordine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh, modulare è modulare. almeno di questo non ti potrai lamentare.
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
vedo che come quasi sempre i toni delle discussioni, da parte di certi utenti diventano sempre con un tono polemico, bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto ciò che potrai leggere in rete sull'Ozeanos sono opinioni "caserecce" o pseudorecensioni che non dimostrano un bel niente. E' per questo motivo che io ti ho consigliato dei Corsair (che sono recensiti) e Dumah Brazof ti ha consigliato un Antec (recensito). la morale della favola è: se tu avessi chiesto prima avresti potuto comprare meglio. dove la vedi la polemica?
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
non avevo capito il senso della risposta, ora che è stata esplicata e ben articolata ne colgo il senso.
Beh lo so,hai ragione, colacolando in effetti il wattaggio richiesto anche in o.c sono appena sotto i 400watt,cmq c'è un modo reale per sapere quanto si sta consumando senza ricorrere in metodi caserecci,tipo spegnere tutto in casa staccare le prese dalla corrente e andare solo di pc per 1 ora? se si potete esplicarmi le procedure? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il primo è quello di comprare un wattmetro, ( la lidl li vende per circa 10 euro ogni 6 mesi, ma ormai sono abbastanza diffusi in tutti i supermercati ) il secondo è quello di controllare una recensione ( tipo quelle di hwupgrade ) dove, sempre con un wattmetro, misurano il wattaggio assorbito dal pc in condizioni di massimo carico. La redazione porta la CPU al 100% del carico e la gpu al 100% del carico tramite l'esecuzione di più software contemporaneamente come, ad esempio, più istanze di occt per la cpu e furmark o simili per la gpu; Dato che cpu e gpu hanno un peso 10 volte maggiore rispetto a qualsiasi altra componente, di solito controllare una configurazione simile a quella che si possiede porta a risultati sufficientemente vicini a quelli che si otterrebbero con un wattmetro. In entrambi i casi il wattmetro legge il consumo dell'intero pc. Dato che ci interessa quanto l'alimentatore deve erogare a scheda madre e periferiche, l'assorbimento dovuto all'alimentatore non ci interessa, e quindi va escluso... per ulteriori delucidazioni c'è qualche altro appunto in firma... sciau... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
Esteticamente,a primo impatto è molto bello e ben curato, anche lo sleeving dei cavi è di qualità, adesso faro una bella race di questo ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() lasciando stare che non puo essere un 650W ovviamente, avendo solo 2 linee da 22A che probabilmente erogheranno in combinata 35A forse di culo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.