|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
macbook inizio 2008 espansione ram compatibile
salve a tutti, avrei delle domande da farvi.... allora ho un macbook inizio 2008 2.1Ghz con due banchi di ram da 512 ciascuno..... ovviamente stavo valutando di aumentare a 4gb la ram (2x2gb) comprando queste: http://www.amazon.it/Corsair-PC2-530...g=italiamac-21
ho letto le altre discussioni però volevo essere sicuro che queste siano perfettamente compatibili con il mio mac (per essere preciso è macbook inizio 2008 A1181 part n. MB402T/A)..... e ovviamente se mi consigliate quelle corsair inoltre se mettessi queste ram secondo voi potrei installargli Mavericks???? andrebbe bene? aspetto con ansia vostri consigli grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
credo proprio siano giuste...
Per il tuo modello il tipo di Ram è: 667 MHz PC2-5300 A quanto pare potresti mettere fino a 6 giga, però Apple ne garantisce 4. Io in prima battuta vedo sempre Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/MacBook |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
La RAM è RAM: per essere sicuri che sia 'giusta', non serve la marca, ma serve il modello e la frequenza. Stop.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
Quote:
Valuta quindi l'acquisto di un disco a stato solido, in aggiunta alla RAM.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
vero?! Non lo sapevo... c'è qualche articolo che parla dell'ottimizzazione per ssd? Gli darei un'occhiata.
Io l'ho installato il giorno dopo che è uscito sul mio Macbook W Unibody late 2009 e va bene... un po' macchinoso all'avvio mentre carica tutto, poi però si riprende |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io stesso ho dovuto rendere 4 banchi di Corsair che non erano minimamente compatibili (su ammissione dello stesso produttore, ma ovviamente senza pubblicizzarlo) con gli iMac mid 2011, nonostante le specifiche delle memorie fossero standard e andassero sugli altri computer. Le uniche memorie che ho visto SEMPRE andare sui Mac, senza distinzione, sono le Crucial.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
A conferma è la presenza di modelli di Mac venduti con OS X 10.9 con ancora HDD tradizionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie a tutti.... allora opto per ram e ML..... poi appena posso acquisto anche l'ssd, avevo pensato ad un evo 840..... cmq inizio a vedere come và con ML e i 4 gb di ram e mi regolo..... grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io su un modello del genere non andrei sui modelli top di SSD, visto che non li sfrutteresti
![]() Prova i Crucial M500 che costano un po' meno, sono un sicuri e vanno un po' meno veloci, ma in un modo che non potresti mai notare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.