Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 13:59   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Acquisto Console..... negli USA

ciao a tutti
tra una ventina di giorni parto per gli usa,, e volevo farmi una console..
intanto sono indeciso tra la ps3 e la xbox 360 elite... anche se sono piu convinto della seconda..
ma quello che volevo sapere è se le console hanno il problema dei codicio regionali e quindi se ci posso giocare o guardare dvd una volta tornato in italia..
grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:43   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
per ps3 i giochi sono tutti senza blocchi, per 360 no, alcuni hanno il blocco.
poi c'e' la questione garanzia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:15   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
ciao a tutti
intanto sono indeciso tra la ps3 e la xbox 360 elite... anche se sono piu convinto della seconda..
ma quello che volevo sapere è se le console hanno il problema dei codicio regionali e quindi se ci posso giocare o guardare dvd una volta tornato in italia..
grazie
La PS3 è senza blocco regionale per i giochi PS3, mentre i giochi per PS2 (se è la vecchia 60Gb) e per PS1 su disco, saranno solo NTSC-US. I giochi scaricabili dal PSN invece, inclusi quelli Classics per PS1, sono utilizzabili su tutte le regioni. I DVD saranno bloccati alla Region-1 (noi siamo invece in Region-2), e anche i Bluray saranno in Region-A (noi siamo in Region-B).

La 360 invece ha il blocco regionale, anche se alcuni giochi (direi circa il 30% di quelli rilasciati in occidente) non lo usano. Naturalmente anche i DVD saranno bloccati come per la PS3.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:18   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La PS3 è senza blocco regionale per i giochi PS3, mentre i giochi per PS2 (se è la vecchia 60Gb) e per PS1 su disco, saranno solo NTSC-US. I giochi scaricabili dal PSN invece, inclusi quelli Classics per PS1, sono utilizzabili su tutte le regioni. I DVD saranno bloccati alla Region-1 (noi siamo invece in Region-2), e anche i Bluray saranno in Region-A (noi siamo in Region-B).

La 360 invece ha il blocco regionale, anche se alcuni giochi (direi circa il 30% di quelli rilasciati in occidente) non lo usano. Naturalmente anche i DVD saranno bloccati come per la PS3.
leggevo che non e' piu' possibile accedere al psn usa per i residenti in altri continenti. se cio' e' vero, se uno volesse riscaricare il gioco dopo un format, non sarebbe piu' possibile
Old 10-10-2009, 15:22   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
leggevo che non e' piu' possibile accedere al psn usa per i residenti in altri continenti. se cio' e' vero, se uno volesse riscaricare il gioco dopo un format, non sarebbe piu' possibile
Veramente, ci sono entrato proprio due giorni fa. Forse si tratta dei soliti allarmismi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:47   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
ciao a tutti
grazie
La console prendila pal qua.
Io fossi te comprerei solo i giochi o al max accessori se li trovi a meno.Per ps3 non hai problemi...mentre per 360 dovresti cercarti una guida su i giochi senza blocco.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:10   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
occhio anche all' alimentatore, differente.
Ed i vari adattatori spesso risultano fatali per la delicata elettronica delle moderne consolle.
Ergo: scordati di comprarla in USA
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 21:39   #8
ZANA41
Senior Member

ma xche l'ali della xbox non funziona mettendoci un semplice adattatore alla presa???
Old 11-10-2009, 22:26   #9
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
ma xche l'ali della xbox non funziona mettendoci un semplice adattatore alla presa???
In america vanno a 110 e qui andiamo a 220...di conseguenza ti serve un trasformatore 220>110 se no la console ti si fiamma al volo .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:50   #10
ZANA41
Senior Member

lo so che funziona cosi... ma quando ho preso negli usa l'ipod il trasformatore originale va da 110 a 220 v senza trasformatore e basta comprare solo un'applicatore che costa un euro per poterlo usare....
quello di xbox nn è cosi??
Old 12-10-2009, 09:59   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
lo so che funziona cosi... ma quando ho preso negli usa l'ipod il trasformatore originale va da 110 a 220 v senza trasformatore e basta comprare solo un'applicatore che costa un euro per poterlo usare....
quello di xbox nn è cosi??
Basta semplicemente che compri l'alimentatore di una PAL e lo colleghi alla console americana. Controlla solo che l'attacco sulla console sia lo stesso (per quelle giapponesi lo è, per le americane non saprei).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:27   #12
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Io ho comprato la PS3 in Giappone e posso dire questo:
1) non ci sono assolutamente problemi di corrente. Mentre ero lì mi volevano vendere anche il trasformatore, ma non serve assolutamente perché il trasformatore interno della PS3 lavora ad entrambe le tensioni, per cui questa cosa della differenza della corrente non esiste.
2) I giochi sono tutti region free, anche quelli PSN. Si può accedere senza problemi allo store USA (io ho solo l'account usa) e comprare tutto in dollari. L'unica cosa a cui non si può accedere è lo store per i Film, che non è ancora disponibile per l'Europa.
3) I DVD non si possono vedere, mentre i Blue Ray sono per la stragrande maggioranza region free, in questo sito comunque trovi sempre la lista aggiornata: http://bluray.liesinc.net/index.php?region=a
4) L'unica cosa che devi considerare comprando la console oltre oceano (oltre al fatto dei DVD, se non hai altri lettori DVD in casa...) è la garanzia. È valida negli stati uniti, per cui se devi mandare la console in assistenza dovrai spedirla in America che, considerati i costi, potrebbe essere una soluzione poco conveniente.

Per il resto, devo dire che io non ho avuto nessunissimo porblema, ho pagato la PS3 220€ quando qui costava 400€, per cui non sono molto contenta di non aver ascoltato chi mi sconsigliava di farlo. Se il risparmio è però troppo piccolo, allora non vale la pena. Tieni conto che in teoria devi pagarci l'IVA al tuo ritorno in Italia, per cui se ti fermano per un controllo devi pagare 60€ di IVA se ti va bene, e la multa se ti va male.
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:51   #13
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
1) non ci sono assolutamente problemi di corrente. Mentre ero lì mi volevano vendere anche il trasformatore, ma non serve assolutamente perché il trasformatore interno della PS3 lavora ad entrambe le tensioni, per cui questa cosa della differenza della corrente non esiste.
2) I giochi sono tutti region free, anche quelli PSN. Si può accedere senza problemi allo store USA (io ho solo l'account usa) e comprare tutto in dollari. L'unica cosa a cui non si può accedere è lo store per i Film, che non è ancora disponibile per l'Europa.
3) I DVD non si possono vedere, mentre i Blue Ray sono per la stragrande maggioranza region free, in questo sito comunque trovi sempre la lista aggiornata: http://bluray.liesinc.net/index.php?region=a
4) L'unica cosa che devi considerare comprando la console oltre oceano (oltre al fatto dei DVD, se non hai altri lettori DVD in casa...) è la garanzia. È valida negli stati uniti, per cui se devi mandare la console in assistenza dovrai spedirla in America che, considerati i costi, potrebbe essere una soluzione poco conveniente.

Per il resto, devo dire che io non ho avuto nessunissimo porblema, ho pagato la PS3 220€ quando qui costava 400€, per cui non sono molto contenta di non aver ascoltato chi mi sconsigliava di farlo. Se il risparmio è però troppo piccolo, allora non vale la pena. Tieni conto che in teoria devi pagarci l'IVA al tuo ritorno in Italia, per cui se ti fermano per un controllo devi pagare 60€ di IVA se ti va bene, e la multa se ti va male.
La questione della garanzia è stata confermata da sony e microsoft?cioè se compri le console in usa o giappone la garanzia non la puoi far valere in europa?Vi prego solo di confermare con notizie ottenute da fonti ufficiali(no dai rivenditori)
Old 12-10-2009, 18:55   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
La questione della garanzia è stata confermata da sony e microsoft?cioè se compri le console in usa o giappone la garanzia non la puoi far valere in europa?Vi prego solo di confermare con notizie ottenute da fonti ufficiali(no dai rivenditori)
e' cosi', basta leggere i termini della garanzia
Old 12-10-2009, 20:35   #15
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' cosi', basta leggere i termini della garanzia
immagino però non ci siano problemi a far valere in italia la garanzia per console comprate in UE (uk per intenderci)??
Old 14-10-2009, 18:09   #16
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Chiedo scusa all'autore del 3d se uso l'argomento per info personali, ma che riguardano la stessa situazione (se aprivo un'altro 3d Mi dicevano di fare giustamente un search).

Sono un perfetto ignorante in argomento PS3, Ma Mi piacerebbe possederne una, siccome sono uno di poche pretese Mi basta pagarla meno, poi che non legga DVD europei, che non abbia garanzia italiana e che si debba comprare un cavo d'alimentazione per la 220 poco Mi importa perché prendendola dagli Stati Uniti riesco a risparmiare un centinaio di € (che posso andarmeli a mangiare in qualche ristorante).

Quoto un post di ellyon perché non ho capito il punto 2), che vordì in termini "spicci"? Che se voglio acquistare qualcosa tramite uno store on line che usa la PS3 non posso?

Inoltre, è moddabile?

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi

Grazie in advance!

PS:
Tutto è da intendersi per la NUOVA PS3, quella "quadrata" per intenderci.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:52   #17
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Se uno compra la PS3 o piu` o meno qualsiasi strumento elettronico in un altro continente la garanzia non vale. O meglio, vale, ma la devi rispedire dove l'hai comprata.

Ripeto che per PS3 non sono necessarie raccomandazioni aggiuntive riguardo l'alimentazione. Funziona sia a 220 che a 110V, per cui non ci sono problemi.

La PS3 non e` moddabile, indipendentemente dal continente in cui la compri. Quando lo sara`, credo che lo saranno tutte.

Per quanto riguarda il PSN, negli Stati Uniti hanno la possibilita` di comprare o noleggiare film tramite il PSN stesso. Questa feature non e` ancora arrivata da noi (anche se presto dovrebbe arrivare) e fanno un controllo dell'ip, per cui se ti colleghi allo store americano dall'Europa non puoi comunque acquistare film. Invece puoi tranquillamente scaricare demo, giochi e tutto il resto.

Quello che volevo dire e` che la PS3 costa 299E in Europa, e l'equivalente di 200$ in U.S.A., a cui pero` vanno aggiunte le tasse statali (attorno al 10%, ma dipendono dallo stato), per cui diventa circa 330$ cioe` 220E. A quel punto l'avete pagata 80 euro in meno che qui, che non e` male. Attenti pero` a non essere presi in aeroporto con la PS3 in valigia. Se vi capita un controllo vi obbligheranno quantomeno a pagarci su l' iva, quindi il 20%, sul valore italiano, per cui 60 euro. Se poi trovate il finanziere di cattivo umore, vi fa pagare anche la multa, perche' non l'avete dichiarata. A quel punto avrete pagato di piu` di quello che avreste pagato qui, per una PS3 che non ha garanzia e non legge i DVD.... per cui fatevi i vostri conti, se siete abbastanza sicuri di passare la finanza senza rischi bene, se no sappiate cosa rischiate....
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:30   #18
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
267 € Garanzia Italia il prezzo più basso su trovaprezzi, quindi a meno di 299 € la PS3 si trova

Vuoi risparmiare sui 50 € se ti dice bene? (passi la dogana indenne)

Se per te vale il fatto di buttarla se si rompe ok, senno puoi sempre farla riparare in un centro sony, che si fa pagare in lingotti d'oro senza garanzia
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:08   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
In america vanno a 110 e qui andiamo a 220...di conseguenza ti serve un trasformatore 220>110 se no la console ti si fiamma al volo .
lasciate perdere i trasformatori, applicati su questo genere di hw molto sensibile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian